Portaciuccio fai da te a uncinetto

ADV

portaciuccio fai da te uncinetto

Avete più tempo libero ora che arrivano le vacanze e vi piace realizzare qualcosa con le vostre mani? Un portaciuccio fai da te a uncinetto potrebbe essere davvero una bella idea. Veloce da realizzare e non particolarmente complesso, il portaciuccio diventerà il vostro passatempo per l’estate 🙂

Munitevi quindi di cotone colorato, uncinetto ed eventualmente perline, bottoni, pinze e anelli per fissare il portaciuccio. Avete bisogno di ispirazione? Ci pensiamo noi!

Portaciuccio all’uncinetto fai da te: fiori

Realizzate una fettuccia all’uncinetto. Potete farla con la maglia bassa o con qualsiasi altro punto che vi piaccia. Create un’asola per il ciuccio con la catenella e dalla parte della pinza fate un fiore. Ecco alcune idee.

Margherita

Cotone azzurro e una margherita bianca decorata con un bottone. Potete scaricare a pagamento il pattern seguendo il link sopra.

portaciuccio uncinetto fai da te

Portaciuccio rosa

Anche un questo caso ecco una semplice fettuccia all’uncinetto abbellita da un fiore a più petali.

portaciuccio-uncinetto-fai-da-te-fiore-rosa

 

Viola con catenella 

Un fiore viola e al posto della fettuccia una catenella verde

portaciuccio-uncinetto-fai-da-te-fiore-viola

Rosa

Una rosa all’uncinetto e una lunga corda verde come uno stelo, realizzata all’uncinetto

portaciuccio fai da te uncinetto

Portaciuccio all’uncinetto fai da te: altre idee

Farfalla

Una piccola farfalla lilla attaccata alla catenella bianca. Seguendo il link qui sopra troverete un breve tutorial su come realizzare questo e altri portaciucci.

portaciuccio uncinetto fai da te

Semplice fettuccia

Anche una semplice fettuccia all’uncinetto, se in tinta con il ciuccio e realizzata con un buon cotone può essere un bel portaciuccio. Potreste cominciare da un’idea così e poi abbellirla con qualcosa di più elaborato come un fiore da applicare o una serie di bottoni colorati (da fissare molto bene, visto che i bimbi si mettono tutto in bocca.)

portaciuccio uncinetto fai da te

Fiocco

Una catenella e un fiocco all’uncinetto. In questo caso il portaciuccio è realizzato in lana, ma il materiale migliore, secondo me, è sempre il cotone. Troverete un tutorial dettagliatissimo seguendo il link sopra.

portaciuccio uncinetto fai da te

Divertitevi a creare il portaciuccio fai da te all’uncinetto che più vi piace e se ne avete realizzati altri, condividete con noi le vostre creazioni. Buona estate!

Articoli consigliati

Scrivi un commento