Da 15 dicembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Pranzo di Natale, alcune idee online per il menu

ADV

foto di the justified sinner

Ogni anno organizzare il menu di Natale non è una passeggiata, noi mamme dobbiamo già pensare ad un sacco di cose durante il periodo pre-natalizio, scegliere le ricette giuste ci porta via tanto tempo, ma la rete e le idee di qualche mamma blogger possono venirci in aiuto.

Online si trovano idee di menu già pronte, ma Mammafelice ha fatto di più, ha preparato addirittura dei file .pdf scaricabili gratuitamente con le sue proposte (e relative ricette) per il menu di Natale, è già il secondo anno che propone questa idea utilissima e l’anno scorso l’ha addirittura sdoppiato in due, una serie di idee per chi voleva realizzare un pranzo di Natale “low cost” che unisce semplicità e gusto ed un’altro per chi voleva esagerare con la raffinatezza, con le ricette di un’altra food-blogger molto brava, Lory de La mercante di Spezie.

Visto che i menu di Natale non passano di moda come gli abiti (per fortuna) quast’anno sul suo blog ce ne sono ben  tre diversi tra cui poter scegliere, qualche esempio di ricetta che mi piace particolarmente?

Baguette con caprino e salsa verde

Gnocchetti ai cavolini di Bruxelles con fonduta al raschera e ciccioli di salame al Barolo

Orate al sale

Pandoro ‘perdu’ con salsina alle fragole

Insomma, basta andare a scaricare i file e scegliere le ricette preferite, magari mescolandole, è vero che questo semplifica un bel po’ i preparativi natalizi?

Scrivi un commento