Da 3 ottobre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Prevenzione del tumore al seno! Campagna “Nastro Rosa”

ADV

Il mese di Ottobre è il mese dedicato alla Campagna “Nastro Rosa” per la Prevenzione del Tumore al Seno con tanti appuntamenti in tutta Italia, durante tutto il mese! L’obbiettivo è sensibilizzare noi donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella informandoci sugli stili di vita sani da adottare ma soprattutto sui controlli da effettuare.

Purtroppo il tumore al seno è uno dei mali maggiori che colpisce noi donne ed è sempre più in aumento tanto da essere considerato quasi come una vera e propria malattia sociale. Ma sconfiggere la malattia è possibile, basta prevenirla sottoponendosi ai controlli annuali ma anche imparando l’autopalpazione per individuare precocemente la possibilità di presenza di noduli!

In questi giorni si sta anche celebrando la Settimana dell’Allattamento al Seno e secondo uno recente studio si è scoperto che le mamme che non allattano al seno i propri bambini sono più a rischio di sviluppare un cancro alla mammella. Lo studio è durato tre anni, dal 2006 al 2009 ed è stato condotto dalla ONG Roko Cancer, l’Organizzazione per la prevenzione del cancro che opera in India, in collaborazione con il Dipartimento di Stato della Salute del Punjab.

Bhè allora che dire mamme! Allattiamo il più possibile fa bene a noi e ai nostri bambini e nel frattempo facciamo prevenzione! Siete solite sottoporvi ai controlli periodici?

Immagini:
nastro rosa.it
medicinalive.com
giadenonline.com

Scrivi un commento