Prima Comunione: acconciature per le bambine

ADV

prima comunione acconciature bambine

La stagione delle cerimonie si avvicina. La vostra bimba riceverà la Prima Comunione? Oppure dovrà fare la damigella al matrimonio della cognata? In entrambi i casi è necessario che tutto sia perfetto, compresa l’acconciatura. Avete già un’idea di come sistemare i capelli delle vostre bimbe? Ci penserà la vostra parrucchiera di fiducia oppure vi piace il fai da te? Vediamo insieme qualche acconciatura che potrebbe andare bene sia per una bimba che deve fare la Prima Comunione che per una futura damigella.

Acconciature per bambine con i capelli lunghi: la coda bassa e la coda alta

Se la vostra bimba ha i capelli lunghi, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Per le piccole principesse dai capelli mossi, ecco una soluzione naturale ed elegante: fate dei boccoli e raccogliete i capelli in una coda bassa e morbida. Poi potreste decidere di abbellire l’acconciatura con un fiore o un nastro sulla coda, una piccola coroncina o un cerchietto con i fiori.

acconciatura coda

weddinghair.com

Anche i capelli lunghi e lisci offrono tante possibilità di acconciature: una coda alta come questa è molto chic, soprattutto se mossa leggermente alla fine e racchiusa con una ciocca di capelli.

coda alta
weddinghair.com

La bambina che vedete nella foto qui sotto ha un’acconciatura abbastanza naturale: i capelli raccolti in parte sulla nuca, dei semplici boccoli e il velo fermato da una coroncina fatta a mano, in vendita su etsy. Per le damigelle, ovviamente, il velo non è necessario, ma la coroncina potrebbe andare bene.

acconciature-prima-comunione

Acconciature per capelli di media lunghezza: i boccoli e le trecce

Non siete riuscite a far crescere i capelli alla vostra bimba abbastanza per creare uno chignon o una treccia? Se i capelli sono mossi, provate comunque a realizzare dei boccoli e a raccogliere i capelli ai lati arrotolandoli e fermandoli con forcine e mollette decorate con fiori di stoffa e perline. Avrete in questo modo un’acconciatura naturale e molto femminile. Oppure potreste prendere spunto da questa mamma abilissima nel pettinare i capelli della sua altrettanto paziente bambina e tentare un’acconciatura del genere:  boccoli trattenuti da una piccola treccia di capelli.

acconciatura con boccoli e treccia

princesshairstyles.com

Se vi piacciono i capelli raccolti, potreste comunuque tentare di farlo anche con i capelli di media lunghezza. Provate con due trecce francesi fermate dietro la nuca e abbellite da un grosso fiore che nasconda le eventuali imperfezioni.

acconciatura comunione con fiore

trendhaircuts.blogspot.it

Continuate a seguirci, nei prossimi post vedremo altre idee per acconciature, abiti, bomboniere e buffet da cerimonie. Buoni preparativi!

Fonte: etsy.com weddinghair.com princesshairstyles.com trendhaircuts.blogspot.it

Articoli consigliati

Scrivi un commento