Prima comunione: bomboniere fai da te per bambine

ADV

 

 

 

Tra pochi mesi (uno o due al massimo) molti genitori festeggeranno la Prima Comunione dei propri bimbi. Sono tante le mamme che preferiscono confezionare le bomboniere con le proprie mani, sia per una soddisfazione personale, sia per risparmiare un po’…

Chi si accinge per la prima volta a realizzare le bomboniere ha bisogno di qualche idea dalla quale prendere spunto e di indicazioni sui passaggi da fare. In questo post vedremo insieme qualche suggerimento per creare delle semplici bomboniere per bambine.

La maggior parte di voi sa che esistono negozi (anche on line) che vendono tutto il materiale: basterà scegliere gli abbinamenti preferiti, comprare l’occorrente, confetti compresi e assemblare. In questo caso potete optare per sacchettini in organza già pronti, come quelli che vedete nella foto di apertura. Scegliete un colore neutro e tenue e per variare riempiteli di confetti di diverse tonalità.

Nei negozi si possono trovare anche le scatoline di carta da costruire. Anche in questo caso vi basterà scegliere il modello e creare aggiungendo un nastro particolare, un fiore, un piccolo oggetto.

Un esempio? Utilizzate delle scatoline rosa, aggiungete un’etichetta con stampata la partecipazione e fermate con un piccolo nastro in tinta.

 

 

A volte basta un particolare per rendere speciale la bomboniera: scegliete una scatola semplice e applicatevi sopra un fiore. Giocate con i contrasti di colore e otterrete una bellissima bomboniera.

 

 

Se in casa avete degli scampoli, tagliateli con le forbici a zig zag, ricavandone tanti quadrati. Sistemate i confetti nel tulle e chiudete con la stoffa e un bel nastro. Aggiungete un bigliettino e le bomboniere saranno pronte. Fondamentale sarà la scelta del tessuto: per bomboniere eleganti preferite colori tenui e tessuti più pregiati. Se le preferite  più originali, fate scegliere alla diretta interessata!

 

Sono solo poche delle tante idee che si possono seguire per creare delle belle bomboniere. Continueremo con altri post pieni suggerimenti per voi! Buon lavoro 🙂

 

 

Fonte:

majesticdiyextra.com.au

marthastewartweddings.com

accenttheparty.com

3 Comments on "Prima comunione: bomboniere fai da te per bambine"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. ele scrive:

    Secondo me dovrebbero esserci più opzioni comunque quelle presenti sn molto carine <3<3<3

  2. Sew by Marissa scrive:

    Io invece creo vasetti bomboniera decorati con fimo … altra idea per bomboniere di ogni occasione!

Scrivi un commento