Prima comunione bomboniere last minute

ADV

Siete prossime alla Prima Comunione di vostro figlio e ancora non avete pensato alle bomboniere? Io ho appena passato l’evento e, come è già capitato con la Comunione e la Cresima della figlia più grande, ho passato le sere precedenti a confezionare sacchettini. Se volete un’idea originale e che non vi porti via troppo tempo e troppa fatica ecco cosa mi ha suggerito un’amica: comprate tanti vasetti di vetro, dei piccoli portaspezie, riempiteli di confetti, legate un nastrino e avrete la vostra bomboniera.

Ho cercato delle foto da mettervi come gallery del post e ho scoperto che ci sono tantissimi esempi di barattolini di vetro porta confetti.

Ecco dei vasetti che potete prenotare e acquistare on line. Questi hanno il tappo colorato. potreste abbellirli con un nastro ed eventualmente riempirli con confetti multicolor oppure, osando un po’, con tante caramelle in tono.

tuttoperlasposa.it

Ecco un esempio di ciò che ho appena descritto: i vasetti pieni di caramelle colorate, decorati con un fiocco in tinta.

classifieds.weddingbee.com

Eccone altri, riempiti con i confetti e decorati con un nastro al quale attaccare un bigliettino.

favorsandflowers.com

favorsandflowers.com

Se non volete spendere troppo ( i barattoli hanno un costo tra i 2 e i 4 euro) potreste utilizzare vasetti riciclati. Se avete un bimbo piccolo, potete conservare i barattoli di omogeneizzati, riempirli di confetti e decorare il tappo.

Altri vasi di vetro adatti a diventare bomboniere sono quelli di alcuni yogurt. Certo, in questo caso si tratta poco di bomboniere last minute: dovete partire per tempo per averne un numero sufficiente!

thefind.com

Buona giornata a tutti!

Fonte:

favorsandflowers.com

classifieds.weddingbee.com

kaboodle.com

tuttoperlasposa.it

thefind.com

Scrivi un commento