Prima Comunione: regali per un bambino sotto i 50 euro

ADV

regalo per un bambino

 

 

Siamo in pieno clima da cerimonie. Siete state invitate ad una Prima Comunione, il festeggiato è un maschietto e proprio non sapete cosa regalare? Quando non si è amici o parenti diretti è difficile scegliere un regalo per un bimbo. Con le ragazzine è più semplice: un braccialetto o un paio di orecchini fanno piacere nella maggior parte dei casi. Vediamo dunque di aiutare chi non ha idea di cosa donare al piccolo festeggiato cercando di darvi qualche suggerimento.

Cominciate a stabilire un budget e in secondo luogo informatevi dai familiari su quali siano  le passioni del bambino e quali desideri particolari abbia. In questo caso, se la mamma e il papà vi suggeriranno un regalo particolare, sarete a cavallo! In alternativa, vediamo insieme cosa si può regalare ad un maschietto che non costi eccessivamente.

Il festeggiato è uno sportivo e giocherebbe sempre a pallone? A mio figlio  hanno regalato le porte da calcio che si possono utilizzare in spiaggia.

 
porte da calcio spiaggia

Uno sport molto divertente e diverso dal calcio è il baseball. Questo è un kit per iniziare a giocare. C’è tutto: mazza, palline e basi. A misura di bambino, per giocare in sicurezza. Potreste aggiungere un cappellino storico, quello dei New York Yankees 

kit per baseball

 

cappellino baseball

Anche una canna da pesca può essere un regalo gradito. Se il vostro amichetto non ha mai provato, iniziate a regalare una canna al colpo, senza mulinello, e aggiungete l’attrezzatura minima: le lenze già preparate per evitare di impazzire, il retino, la scatolina porta vermi (bleah!!), la cassetta del pescatore, un cappellino e un mini gilet. A seconda di quando volete spendere avrete tanta scelta a disposizione. Mio figlio si è appassionato tantissimo alla pesca…. mio marito un po’ meno!

canna da pesca al colpo bambini

 

 

Orologi, macchine fotografiche, elettronica in generale sono i classici doni di nonni, zii, parenti stretti. Mio figlio ha chiesto anche l’orologio della sua squadra preferita. Quello bello, regalato dagli zii, andrà bene per quando sarà grande e nel frattempo lui indossa quello “sportivo”. Se vi piace l’idea dell’orologio, optate per qualcosa di simpatico e di giovanile.  Come i nuovi modelli dell’intramontabile Swatch. O qualcosa della squadra del cuore

 

swatch

 

swatch.com

E i giochi? E’ ancora un’età in cui ci si diverte a giocare, ma spesso ci si riduce davanti a un PC o a un videogioco. Io fossi in voi eviterei i vari Mario Party e deciderei per qualcosa di diverso e di più tradizionale. Se il bimbo è affascinato dalla natura e dalla scienza, provate a prendere in considerazione i giochi di “scoperta scientifica” .

planetario clementoni

clementoni.it

vulcano gioco

.cittadelsole.it

Termino i giochi classici che possono sviluppare una passione, come il modellismo, o che possono coinvolgere mamma, papà e amici in appassionanti partite, ed è il caso di tutti i giochi di società. 

caravella

 

cittadelsole.it

 

 

risiko

.cittadelsole.it

 

Mio figlio ha già festeggiato la sua Prima Comunione, ma sono certa che tutto quello che ho proposto gli piacerebbe! Alla prossima!

Fonte:

 

decathlon.it

swatch.com

clementoni.it

cittadelsole.it

 

 

 

 

 

Scrivi un commento