Da 29 gennaio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Primavera 2010: in Florida apre il parco a tema dedicato ad Harry Potter

ADV

Una delle cose belle dell’avere figli è che sono un alibi meraviglioso per amare cose per le quali, altrimenti, dovremmo cercare una giustificazione. Tipo andare al Dinseyland Resort di Parigi. O tipo esultare per la notizia dell’ormai imminente apertura di un intero parco a tema dedicato ad Harry Potter, anche se difficilmente andremo a visitarlo ad Orlando, in Florida.

L’apertura del parco è prevista per la primavera del 2010, all’interno dello Universal Orlando Resort, una serie di parchi a tema ispirati ai numerosi successi cinematografici targati Universal (da Shrek a Jurassic Park). Accanto agli eroi Marvel, dunque, da quest’anno ci sarà anche il mago più famoso di questi ultimi anni:  The Wizarding World of Harry Potter, così si chiamerà il parco, si presenta come una vera e propria ricostruzione degli ambienti nei quali si svolgono le vicende di Harry e dei suoi amici.

Con la supervisione e l’aiuto di J. K. Rawling, autrice della saga, verrà ricostruita la via di Hogsmeade e il castello di Hogwarts: due ambienti nei quali si potranno rivivere le avventure narrate nei film. Sul sito del parco sono disponibili video, mappe e alcuni rendering di “come sarà”, oltre ad alcuni divertenti sondaggi, attraverso i quali poter esprimere le proprie preferenze: quale drago vorreste cavalcare, e dove preferireste trovare il negozio di Hot Dog? Se volete vedere come sono andati i sondaggi, cliccate qui.

Foto: Repubblica

Postato in: Lifestyle, Viaggi
Tags: ,

Scrivi un commento