Da 27 marzo 2010 0 commenti Leggi tutto →

Primavera: mostre-mercato per il giardinaggio

ADV

Finalmente la Primavera ha fatto o quasi capolino un po’ su tutta Italia e con l’arrivo della bella stagione ogni città della nostra bella Italia, in alcuni giorni dei mesi caldi, si riempie di fiori, profumi e colori con l’immancabile appuntamento per gli amanti del giardinaggio. Le mostre-mercato per il giardinaggio sono momenti di intrattenimento capaci di interessare chi fa del giardino una parte importante della propria casa o chi semplicemente si lascia affascinare dalla vita all’aria aperta.

Vediamo allora insieme quali sono gli appuntamenti per lo shopping durante alcune rassegne di giardinaggio di qualità sparse un po’ in tutta Italia.

Cominciamo con la rassegna Horti Tergestini dal 17 al 18 aprile, presso il restaurato Parco di San Giovanni di Trieste, con le proposte per orto e giardino di ottimi vivaisti italiani e dei Paesi dell’Est. Per info www.hortitergestini.it

Dal 23 al 25 aprile si terrà al Parco Ducale della Reggia di Colorno (Pr) la storica mostra-mercato Nel Segno del Giglio che torna con un omaggio a La Grande Babet, la principessa Luisa Elisabetta di Francia. Qui trovate tutte le info.

Dal 23 al 25 aprile, ai Giardini della Landriana di Tor San Lorenzo (Rm) si terrà la mostr-mercato “Primavera alla Landriana” con le proprost di oltre cento vivaisti scelti. Per info visitate il sito www.landriana.com.

Nelle giornate di 24 e 25 aprile, a Palazzo Bettoni Cazzago di Bogliaco di Gargnano (Bs) si terrà “Il Giardino di Delizia” con rose, erbacee e fiori rari vista Lago. Per info ilgiardinodidelizia@virgilio.it o tel.030/3772521.

Dal 29 aprile al 2 maggio, al Castello di Masino di Caravino (To), si terrà la prima mostra-mercato del vivaismo di qualità in Italia, Tre Giorni per il Giardino. Per info tel.0125/7781100 – faimasino@fondoambiente.it

Dal 7 al 9 maggio, ai giardini Indro Montanelli di Milano, Orticola, storica vetrina del giardinaggio insolito. Per info www.orticola.org

E per finire nella magica Ischia dal 21 al 23 maggio, presso il Parco Idrotermale nel Negombo si terrà la mostra-mercato Ipomea del Negombo, con vivaisti specializzati in piante subtropicali per il clima mediterraneo. Uno spettacolo da non perdere. Per info www.negombo.it.

Immagini:
agoramagazine.it
elettranews.livejournal.com
cookaround.com
02blog.it

Scrivi un commento