Primavera: una collana colorata e fiorita

ADV

Se si guarda al clima di questi giorni, a Milano sembra tornato l’autunno. Ma i colori della primavera non rimangono sopiti neanche sotto un cielo grigio. E la voglia di luce e toni allegri contagia anche noi mamme. In primavera e in estate ci si può permettere anche qualcosa di un po’ più estroso e appariscente. Una maglietta bianca sulla quale, ad esempio, sfoggiare una collana vistosa e colorata.

Su Design Sponge ho trovato un tutorial molto semplice per ottenere una collana lunga, magari utilizzando come materiale le t-shirt che non mettiamo più, dalle quali abbiamo imparato precedentemente a ricavare una lunga striscia di stoffa.

Ecco come procedere, questi sono i materiali:

  • stoffa di diversi colori, ideale è proprio il jersey delle magliette,
  • fili colorati, possibilmente di seta
  • colla
  • fiori

Si inizia tagliando la stoffa: tre strisce piuttosto lunghe

Si procede con la treccia

Che verrà chiusa alle due estremità con il filo

Una volta tagliato il tessuto in eccesso, unite i due estremi e incollate un pezzo di stoffa, come vedete nella foto.

Ricoprite la stoffa della chiusura con il filo di seta arrotolato,  fate la stessa cosa in altri due o tre  punti vicini, su un lato.

Ora la collana è pronta.

In versione sobria potrete indossarla tutti i giorni su una t-shirt o su un abito, ma se volete colpire, se siete invitate ad un party, se avete in programma una cena sulla spiaggia, provate a infilare dei fiori freschi, che figurone!!

Provate a pensarla tutta giocata sui toni del bianco, con peonie e rose bianche o rosa antico. O, in versione simpatica, verde prato con grosse margherite. O ancora toni del blu e rose bianche. Che ne dite?  Ve la fate regalare per la festa della mamma?

Fonte:

Design Sponge

Scrivi un commento