Attenzione attenzione…oggi parliamo di pulizie!! Il tanto necessario ma odiato (amato) lavoro che a tutti tocca prima o poi nella vita, si parte da chi dichiara di “non essere capace” a chi delega completamente la gestione di tutto ciò che è strofinacci e spazzole a chi invece non ne può fare a meno ed appena vede una macchiolina non può reprimere un irrefrenabile istinto a toglierla di mezzo una volta per sempre.

Sembra banale ma, lo avrete sperimentato tutti, la gestione delle pulizie è un tema talmente “toccante” che può far crollare amicizie decennali e coppie inseparabili…

Alzi la mano chi onestamente può dichiarare di non aver mai litigato per un pavimento del bagno sporco…quindi anche se noioso, tocca proprio prenderlo sul serio!!

E voi come ve la cavate con le pulizie?

Siete più sul tipo monastico che tira a lucido la casa e nel frattempo medita? Non è da sottovalutare la potenza e la gratificazione di una casa tirata a lucido fin negli angoli, pulisci fuori per pulirti dentro, se vivi in un ambiente pulito non potrai che essere più equilibrato, avere più chiarezza dentro. In un certo senso il lavoro che nobilita, è un vecchio detto.

Oppure siete sul genere maniacale, pattine per tutti e guai a chi mette fuori posto uno spillo? 

Siete capaci di delegare le pulizie di casa vostra oppure mai vi sognereste di far toccare una scopa a qualcuno che non sia di famiglia? Nessuno tocca casa mia!!!!

E poi, tema ancora più caldo, se le pulizie rimangono in famiglia…chi le fa? Turni? Lei? Lui? Di che sesso sono per voi le pulizie (se ne hanno uno)?

E poi la domanda da un milione di dollari…quanti di voi, dopo aver scandagliato internet in lungo e in largo, hanno deciso di delegare per sempre le pulizie ad un robot? 

Non siete curiose di sapere che ne pensano (e come se la cavano) le vostre blogger preferite? Sono sicura di si…

Blogmamma, il blog di Fattoremamma, anche questa volta fa da collettore delle esperienze delle mamme blogger ed ha raccolto le loro testimonianze, in una campagna sponsorizzata da LG Hom-Bot Square:

Seguendo questo link, potrete curiosare tra le foto istagrammate dalle blogger con l’hashtag #angoliocurve.

Qui, invece, la board di Pinterest che raccoglie i contributi a tema prodotti dalle blogger.

Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perchè la pulizia non è curve, ma angoli!

Foto: chiediloanuncas.it