Punto croce: gli schemi di Natale

ADV

 

Avete già iniziato a preparare regalini fai da te e decorazioni per Natale? Certamente chi ha in programma mercatini natalizi della scuola (come capita a me), si sarà già dato da fare, almeno nel cercare idee e suggerimenti. Se vi piace il punto croce e siete soliti preparare piccole decorazioni per l’albero ricamate o grembiuli e strofinacci da cucina che poi regalerete ad amiche e colleghe, oggi c’è il post che fa per voi 🙂 Ecco un po’ di schemi natalizi da ricamare dove volete!

Rudolph, la renna dal naso rosso!

freepatternsonline.com

Ecco a voi un bel Babbo Natale che saluta.

 

 

freepatternsonline.com

Un albero di Natale che, insieme ad un cartoncino rosso, può diventare un biglietto di auguri. Seguendo il link troverete anche lo schema.

free-cross-stitch.rucniprace.cz

Nello stesso sito dove ho trovato l’albero di Natale troverete anche tanti angioletti. Uno più tenero dell’altro.

 

free-cross-stitch.rucniprace.cz

Una candela, simbolo dell’Avvento. Uno schema adatto anche alle principianti, semplicissimo. In questo sito troverete altri disegni, tutti adatti ad assere ricamati su quadretti di tela aida da attaccare a biglietti d’auguri o da cucire e trasformare in ornamenti per l’albero di Natale.

domestic-church.com

Ecco un altro esempio di schema semplice e veloce da fare, la stella.

 

domestic-church.com

Eccoci giunti alla fine, avete già preso in mano ago e filo? State già pensando a quando, figli a letto e marito sistemato, potrete accomodarvi sul divano per rilassarvi un po’ in compagnia dal punto croce? Coraggio!! La giornata è appena cominciata 🙂 Buon giovadì a tutti!

 

Fonte:

theangelsnook.com

freepatternsonline.com

free-cross-stitch.rucniprace.cz

domestic-church.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento