Quando cade un dentino, le scatoline e i contenitori.

ADV

Il primo dentino che cade segna un momento della crescita dei nostri piccoli, proprio come lo è stata la nascita dello stesso dente. Da bebè che erano,  i nostri bimbi stanno diventando degli ometti. Disegnano, giocano, alcuni di loro hanno già iniziato l’avventura scolastica e sono alle prese con denti traballanti e finestrelle. Il primo dente di mia figlia non voleva cascare: era già nato il sostituto e non c’era verso di eliminare quello da latte. Un’amica dentista ha fatto il lavoro per me. E ha scritto di suo pugno una lettera al topolino elogiando il coraggio della sua piccola paziente. La sera abbiamo messo il dentino sotto un bicchiere, insieme a una crosta di formaggio e alla lettera. La mattina successiva il topolino si era portato via quello che gli piaceva e aveva lasciato delle monete. Ad ogni dentino abbiamo ripetuto lo stesso rituale e quella volta che il dente cadde e non si trovò (ingoiato mentre mangiava un ghiacciolo o perso nella sabbia), scrivemmo al topolino raccontandogli l’accaduto e cercando di convincerlo a lasciare qualcosa, in cambio di doppia razione di croste di formaggio….

Il contenitore dei dentini a casa mia è sempre stato il bicchiere rovesciato. Se siete mamme romantiche e creative, potreste realizzare con le vostre mani una scatola o un sacchettino in cui riporre il dente e nel quale i piccoli troveranno la loro sorpresa. Ecco qualche idea per voi scovata nel web.

Cominciamo con qualcosa di abbastanza semplice. Ecco dei sacchettini in panno lenci. Seguendo il link troverete il tutorial fotografico e potrete cimentarvi anche se non siete bravissime con ago e filo. Potrete agganciare il sacchettino al letto o alla maniglia della porta o del comodino e il giorno successivo il dentino non ci sarà più…

purlbee.squarespace.com

Se a casa vostra non passa il topolino, ma, come accade per i bimbi americani, la fatina dei dentini e se siete un po’ abili nel cucito, provate a realizzare questo dente in panno lenci. Anche in questo caso il tutorial vi aiuterà.

simpsonizedcraftsandthensome.blogspot.com

I vostri bimbi amano il lego? Fatevi aiutare a costruire una scatolina. Si divertiranno molto!

faeriedustdreams-michelle.blogspot.com

Ecco come potete trasformare una scatola di fiammiferi. Rivestitela con del feltro sarà pronta ad ospitare il dentino.

familyfun.go.com

Potrete riciclare qualsiasi scatola che avete in casa, da quelle delle bomboniere a quelle di latta delle caramelline, basterà decorarle con dei semplici disegni. E magari accompagnarle con un bigliettino

craftyexpressions.net

E da voi chi passa, la fatina dei denti o il topolino? Buona settimana a tutti!

Fonte:

plainjaneboutique.blogspot.com

purlbee.squarespace.com

faeriedustdreams-michelle.blogspot.com

familyfun.go.com

simpsonizedcraftsandthensome

craftyexpressions.net

Postato in: Fai da te
Tags: ,

Scrivi un commento