Da 19 febbraio 2009 8 Commenti Leggi tutto →

Gravidanza gemellare da record: quando sei figli non bastano

ADV

Nadya Suleman, già orgogliosa madre di sei figli tra due e sette anni, tre settimane fa ha dato alla luce otto gemelli. Le informazioni sono arrivate separatamente: prima si è saputo del parto, poi è arrivata la notizia che le creature avevano già sei fratelli. La madre ha avuto modo in seguito di presentarsi: 33 anni, single, senza lavoro, figlia unica, ha avuto diverse interruzioni di gravidanza in gioventù e  avrebbe deciso di farsi inseminare perché ama l’idea di avere una famiglia numerosa, dato che è stata una bambina sola e infelice. Dulcis in fundo, la sua somiglianza con Angelina Jolie non sarebbe casuale: grande fan dell’attrice, Nadya guarda ad Angelina come a un modello di madre a cui ispirarsi, e la somiglianza tra le due donne sarebbe frutto di un intervento di chirurgia estetica (effettuato da Nadya, naturalmente!).

Cosa dire? Personalmente non mi sento di criticare le scelte di questa donna, che nelle interviste che ha rilasciato pare animata da buone intenzioni. Certo ci vuole un po’ più di un pizzico di follia per imbarcarsi in una situazione del genere, ma se saprà gestire bene la risonanza che l’evento ha avuto riuscirà ad avere anche aiuti, a livello economico e non solo. Attraverso il sito creato per l’occasione si possono già lasciare messaggi o effettuare donazioni on line a suo favore.

E poi guardate i piccoli, nelle foto  che seguono: non sono una meraviglia?
Nei video che seguono potete seguire in inglese un’intervista a Nadya, molto convinta nel motivare la scelta di farsi impiantare sei embrioni, poi divenuti otto, e un’intervista alla nonna – un po’ più perplessa – che mostra la casa dove vive per ora con il marito, la figlia e i sei nipoti maggiori.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=stvNSvz62vk[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yMB7qJcxGO8[/youtube]

8 Comments on "Gravidanza gemellare da record: quando sei figli non bastano"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Madre di 3 gemelli scrive:

    È solo ossessionata del sesso e sono incinta di 3 gemelli e poi io smetto non ce la posso fa con 14 figli a casa

  2. F. scrive:

    per me non sta bene !

  3. G. scrive:

    Non trovo niente di bello in questa notizia: innanzitutto la persona in questione non mi sembra proprio regolare, poi mi sembra assurdo che abbia la faccia tosta di chiedere ‘donazioni’ per sostenere una situazione che si è cercata!!!
    Se non era in grado di mantenere tutti quei figli poteva, semplicemente, farne meno.
    Tutti facciamo dei sacrifici, nella vita, e se penso che tanti non fanno nemmeno un secondo figlio per paura di non potergli dare una vita dignitosa…
    Questa gravidanza a me sembra un sfizio che questa donna si è voluta togliere, senza badare troppo al domani… poi chiede aiuti?
    Sarebbe stato lo stesso se avesse chiesto soldi per comprare una Ferrari o una pelliccia (anzi, sarebbe stato meno grave) dal momento in cui questa gravidanza plurigemellare è stata cercata.

  4. melissa scrive:

    a me sembra pazzesco fare 8 figli gemelli poi si pentira

  5. Livia scrive:

    E’ vero, sicuramente mettere al mondo 8 gemelli quando si hanno già 6 figlia casa, e scarse risorse economiche, non si può dire sia una scelta saggia e ponderata. Ma io rimango sempre colpita da chi osa e fa una scelta che va un po’ fuori dagli schemi comuni.

  6. marilde scrive:

    Io trovo un po’ inquietante questa cosa. 33 anni, sei figli e il bisogno di averne altri? Magari mi sbaglio ma non riesco a vedere dietro a questo bisogno nulla che ha a che fare con qualcosa di sano né per la madre né per i piccoli. Credo che sia un dovere di ogni genitore, quando decide di diventarlo, fare i conti con le risorse (energetiche, emotive, economiche etc…) a disposizione.

  7. Marianna scrive:

    Ciao Luca, ho letto i tuoi post, scoprendo altri risvolti pazzeschi di questa vicenda. Perché non pubblichi il link ai tuoi post nel commento?

  8. Luca scrive:

    ho scritto alcuni post anche io su questa pazzesca gravidanza, tra l’altra la mamma-record ha confessato di essersi fatta impiantare 8 embrioni perche’ voleva essere certa di partorire ancora una bimba, in quanto desiderava tanto avere ancora una bimba.
    Ne sono arrivati 8…

Scrivi un commento