Torna Quantestorie, il festival del libro per bambini e ragazzi

ADV

Parte martedì 13 Aprile la sesta edizione di Quantestorie, festival del libro per bambini e ragazzi che quest’anno, per la prima volta, si trasferisce oltre le mura meneghine: sarà infatti anche a Monza e a Brescia.

Il Festival quest’anno è pensato soprattutto per i più piccoli. In programma, infatti, numerosi incontri con le scuole dell’infanzia, le scuole primarie (o elementari) e secondarie (o medie): saranno presenti gli autori, che leggeranno e presenteranno il proprio libro al loro pubblico di riferimento. Inoltre, ogni sabato pomeriggio e ogni domenica vengono organizzati laboratori didattici e momenti di gioco, il programma è già online e possiamo facilmente scegliere ciò che più ci interessa. Infine, anche quest’anno verrà allestita La Foresta dei 100 libri, la tradizionale installazione di libri appesi al soffitto con corde colorate, che quest’anno sarà dedicata a “Gianni Rodari e l’arte del racconto”.

A Gianni Rodari e all’arte del racconto si ispirerà anche la Giornata di studi che il festival ospita ogni anno con grande successo di pubblico e che quest’anno avrà luogo giovedì 22 aprile 2010: interverranno autori e illustratori di libri per ragazzi, critici letterari, docenti ed esperti di letteratura per bambini e ragazzi.

Quest’anno il Festival viene organizzato nelle sedi delle Librerie dei Ragazzi di Milano, Monza e Brescia e i posti, dunque, sono limitati: è necessario prenotare sia gli incontri con le scuole sia i laboratori, inviando una mail ad associazionenautilus@yahoo.com o telefonando allo 02.29532181. Per tutte le informazioni, possiamo consultare il sito di Quantestorie oppure diventare fan della pagina di Quantestorie su Facebook. Fino al 30 Aprile.

Postato in: Libri, Lifestyle

Scrivi un commento