Questa casa non è un albergo, è meglio!

casa

Vi abbiamo raccontato che qualche settimana fa siamo state a Roma per partecipare a Mamme in Parlamento, un evento organizzato da Fattore Mamma e Digital Revolution per far conoscere alle Istituzioni il punto di vista delle mamme su come far diventare l’Italia un Paese a misura di famiglia.

casa

Per noi è stata anche l’occasione per una mini-vacanza romana, con tanto di gita notturna alla Fontana di Trevi, visita al Chiostro del Bramante, cacio e pepe al chiaro di luna e una sistemazione da favola, in una dimora storica del circuito HomeAway a due passi da piazza Navona. Un palazzo in via della Pace, con un portone in legno che è già una promessa e dentro tante stanze, stanzine e stanzoni, che sembravano fatte apposta per ospitare la nostra truppa in trasferta.

casa

Il gruppo di Fattore Mamma era infatti piuttosto numeroso e variegato, con esigenze e abitudini diverse, ma in questa bellissima town house ognuno ha trovato i suoi spazi, in un perfetto equilibrio tra privacy e voglia di stare insieme.

casa

Le coppie nelle due camere padronali, tutte ovviamente con bagno privato, “le ragazze” divise tra la mansarda con una libreria da perdere la testa e tanti letti vicini che ci hanno riportato indietro negli anni e la dépéndance al piano terra, dotata di cortiletto privè per le chiacchiere notturne.

casa

Il calore che si respira immediatamente salendo le scale con i quadri degli antenati appesi alle pareti e sbirciando nei tanti angolini, tutti arredati con estremo gusto, ci ha fatto sentire a casa. Anzi, molto meglio, perché sfido chiunque ad avere una casa con scorci così suggestivi sulla città eterna e il canto dei gabbiani che ti culla prima di dormire!

casa

E’ una sensazione che non si può spiegare, ma che in un albergo, anche il più lussuoso, non si riesce a provare. Qui si respirano anni di storia e noi ci siamo sentite subito meno turiste e più ospiti, tanto che la sera ci siamo sbizzarrite con aperitivi in terrazza, pigiama party e tisane in salotto, servite nelle bellissime tisane di porcellana che abbiamo trovato a disposizione in cucina.

casa

Se non fossimo state tutte a dieta e con l’appuntamento alla prova bikini dietro l’angolo, la spaghettata di mezzanotte non ce l’avrebbe tolta nessuno!

casa

Per un gruppone come il nostro, la soluzione casa di charme in location strategica è il modo migliore per vivere una città e godersi tutti i minuti della vacanza.

casa

Molto più confortevole e divertente di un albergo, dove saremmo stati solo colleghi di lavoro, divisi in tante stanze fredde, perdendoci la magia di stare insieme da amici, come in una vera gita!

 

2 Comments on "Questa casa non è un albergo, è meglio!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Maria Felicia Nuzzi ha detto:

    Desidero sapere come fare per prenotare un soggiorno in questa splendida casa vacanza.Grazie

  2. Lucia Fortugno ha detto:

    Salve, come si chiama la Casa-Vacanze che vi ha ospitato?

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/