Racconti e favole per bambini: i libri personalizzati Noomray

ADV

Provate per un attimo a chiudere gli occhi: cercate di ricordarvi di quando eravate bambini e per la prima volta avete ascoltato la storia di Charlie, che trovava per pura fortuna il biglietto vincente all’interno di una tavoletta di cioccolata o della fanciulla che, grazie ad una scarpetta di cristallo, trovava il suo vero amore. Non avete mai sognato di essere uno di quei protagonisti?

Quante volte, aprendo un libro, abbiamo iniziato un viaggio con loro, gioito per le loro vittorie, pianto per le loro difficoltà e tutte le volte avremmo voluto entrare in quella storia fantastica, viverla davvero e non solo leggerla o ascoltarla?

Qualcuno ha trovato il modo per far si che tutto questo diventi realtà! La redazione di Noomray ha cercato di creare per voi una porta magica per farvi entrare nel mondo incantato delle fiabe, trasformando il vostro bambino nel protagonista di un racconto creato per lui.

Vi basterà visitare il sito www.noomray.it e fornire i dati del bambino per cui vorrete far scrivere il racconto ‘su misura’ e da quel momento la magia inizierà. Il bambino che riceverà in regalo il libro scritto apposta per lui, verrà trasformato in un eroe di carta e, tra le righe del racconto, prenderà vita la sua avventura, creata prendendo come punto di riferimento la sua vita reale.

Il suo mondo reale verrà ricreato attraverso le parole  del racconto e  attraverso le illustrazioni originali che verranno create appositamente per lui da bravissimi illustratori che penseranno a colorare con la loro immaginazione le storie e i racconti personalizzati.

Attraverso l’avventura che potranno vivere nei libri personalizzati, i bambini scopriranno il piacere della lettura, sentendosi pienamente parte di quel viaggio fantastico.

Home page del sito Noomray

Home page del sito Noomray

La favola personalizzata può dare anche il piacere di ricordare per sempre un avvenimento particolare o momento speciale: le prime parole, i primi passi, la prima gara vinta, un’avventura con l’amico del cuore.

Gli autori di Noomray hanno inoltre consolidato l’uso della fiaba per veicolare dei messaggi, come far capire, ad esempio, al fratello maggiore che la nascita del fratellino o sorellina, non rappresenta un pericolo ma un arricchimento e si stanno muovendo nell’ottica dell’arte terapia, in collaborazione con alcuni educatori specializzati, per esorcizzare, sempre attraverso la struttura del libro personalizzato, alcune paure, quali la paura del buio, o del distacco dai genitori.

Con le vostre informazioni, farete in modo che il personaggio combaci il più possibile con il suo alter ego in carne e ossa: potrete, così, diventare il co-autore di questa personalissima storia! Potrete anche scegliere il tipo di rilegatura, il tipo di carta da utilizzare, il tipo di stampa, insomma ogni più piccolo dettaglio potrà essere personalizzato. Per far sì che il regalo sia ancora più personale e unico, potrete anche far inserire la foto del protagonista sul retro di copertina.

Nella gallery, potete vedere alcuni esempi dei libri già realizzati, come questo:

Libro personalizzato con foto sul retro

Libro con foto sul retro

Ma questa iniziativa non è rivolta solo ai più piccoli: per Noomray non esistono limiti di età e chiunque può vivere l’emozione di diventare il protagonista di un romanzo avvincente o semplicemente può vivere l’emozione di farsi raccontare i propri ricordi, richiedendo, per esempio, la creazione di un racconto che narri un grande amore o i momenti più belli vissuti in famiglia! Inoltre, la storia può avere come protagoniste le neomamme che vogliono ricordare per sempre l’esperienza della gravidanza.

Prima di inviare la richiesta tramite il form presente sul sito, potrete conoscere il riepilogo di tutte le specifiche richieste, il prezzo finale e la data di consegna. Potrete anche scegliere tra diversi generi, che Noomray ha stilato prendendo come riferimento i classici generi letterari.

Se vorrete richiedere ulteriori informazioni alla redazione di Noomray in merito alla creazione dei racconti, seguendo questo link trovate tutti gli indirizzi a cui porre le vostre domande.

Io la trovo un’idea romantica, originale e bellissima: se la pensate come me, date un’occhiata al sito! E fateci sapere: cosa ne pensate?

Articolo Sponsorizzato

1 Comment on "Racconti e favole per bambini: i libri personalizzati Noomray"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. francesca scrive:

    molto belli i libri proposti oggi.Mi piacerebbe far conoscere un libro delizioso che ho scritto per i piccoli germogli che si intitola “LE FILASTROCCHE DELLA GIOIA”dI Francesca Tavani Riggio edito da Ibiskoseditricerisolo.Come devo fare per farlo leggere anche a voi?Spero che vi interessi anche quello che ho scritto io.Grazie!

Scrivi un commento