Regali di Natale fai da te con il riciclo creativo

ADV

 collana con carta riciclata

Il Natale si avvicina, i soldi quest’anno scarseggiano più del solito, le amiche sono tante e vorremmo comunque donare ad ognuna di loro un pensierino. E’ tradizione e non vogliamo rinunciarci … Come fare?

Se avete la vena creativa e siete abituate a non buttare niente, ecco risolto il problema. Preparate tanti regali fai da te recuperando ciò che avete in casa. Non vi suggerisco di riciclare ciò che non vi piace o che non utilizzate, anche questa potrebbe essere un’idea, ma di dare nuova vita a vecchie stoffe, a vasi di vetro, bottoni, carta. Come? Ecco una serie di suggerimenti scovati nel web.

Recuperate le riviste già lette. Con la carta patinata si possono realizzare dei gioielli. Tagliate tante strisce. Arrotolandole su se stesse in modi differenti e incollando a poco a poco la carta potrete realizzare o delle perle (in questo caso lasciate un buco aiutandovi con uno stecchino) oppure dei ciondoli.

Avete tante magliette che non mettete più? Possono trasformarsi in borse, gioielli, sciarpe e cuscini. Ecco qualche esempio.

Un cuscino per le amanti di New York. Ottenuto da una maglietta, ovviamente.

Per il bimbo della nostra amica ecco un regalo gradito che vi permetterà di eliminare tutti quei pezzi di pastelli a cera che ormai i vostri figli non utilizzano più.

Quali regali avete già realizzato per parenti e amici? Se volete condividerne alcuni con noi, scriveteci! Se invece avete bisogno di altre idee, continuate a seguirci!

Fonte:

dsagart.com

craftstylish.com

joybeadworks.blogspot.it

diylife.com

teachbesideme.com

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento