Da 13 dicembre 2010 1 commento Leggi tutto →

Regali di Natale: Fashion Design Quercetti

ADV

Si avvicina la festa più amata da grandi e piccini: arriva Natale!
Come sempre, in queste ultime settimane prima delle ferie, ci si affanna a trovare i regali giusti per non deludere nessuno, specialmente i bambini.

E così oggi ho pensato di darvi un consiglio, un piccolo suggerimento. Si tratta di un gioco della Quercetti, azienda di giocattoli che ha sempre un occhio attento alla creatività dei più piccoli. E’ un gioco che ci riporta un po’ indietro nel tempo, a quando eravamo piccoli.

Io ricordo infatti che ho passato tanti pomeriggi a giocare con le bamboline di carta. Si ritagliava la sagoma della bambola e poi di tutti i suoi vestiti. Poi si appoggiavano i vari vestiti sulla sagoma e la bambolona era, a turno, una cavallerizza, una dama pronta per il ballo, una poliziotta, un’infermiera…

Il gioco della Quercetti è in chiave più moderna, ma parte dallo stesso concetto del gioco tradizionale. La figura umana e i suoi vestiti sono infatti magnetici! Per cambiare l’abito, basta avvicinare il vestito alla sagoma della bambola e vi aderirà perfettamente.

Nella sua semplicità, si tratta di un gioco molto creativo, che ha entusiasmato la mia piccola Aurora, facendole passare molte ore di gioco intelligente ed educativo

1 Comment on "Regali di Natale: Fashion Design Quercetti"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. samantha scrive:

    si è uno dei regali che ho comprato x mia figlia x natale!!

Scrivi un commento