Regali di Natale handmade: le piattaforme on line

ADV

regali di Natale handmade

Mai come ora la scelta dei regali di Natale è influenzata dalla crisi. I soldi sono pochi e tutte desideriamo riuscire a fare regali che possano essere graditi e apprezzati. Perchè non provare a scegliere l’handmade: i nostri doni sarebbero certamente originali. Le mamme creative si saranno già messe al lavoro, ma per tutte coloro che non si ritengono all’altezza, ci si può affidare a chi di una passione ha quasi fatto un mestiere.

Nel web possiamo trovare alcune piattaforme di vendita on line dedicate all’handmade. La più famosa e conosciuta è certamente etsy.com, ma in questi anni ne sono nate altre.

Prendiamo ad esempio alittlemarket.it, una community on line costituita da più di 3000 creatrici italiane, molte delle quali sono mamme che, coltivando una passione, riescono a ricavare anche un’entrata economica in più. La piattaforma, che coniuga bene l’e-commerce con la community 2.0, è in costante crescita ed è arrivata ad avere quasi 30.000 oggetti in vendita. Cosa possiamo trovare come regali di Natale? Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: dalle borse ai giocattoli per bambini, dagli accessori per la casa ai bijoux.

collage regali su mylittlemarket

Anche su Blomming potete trovare oggetti originali e fatti a mano. Questa piattaforma, infatti, è nata proprio per semplificare la vita a chi vuole vendere on line. Il designer, l’artigiano, la mamma creativa e tutti coloro che non hanno intenzione di spendere in un proprio sito di e commerce vendono attraverso Blomming.

Avete già provato a comprare on line prodotti realizzati a mano? Come vi siete trovate? Raccontateci qual è il regalo più originale che avete trovato!

Articoli consigliati

Scrivi un commento