Da 20 novembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Regali di Natale: i giocattoli per bambini

ADV

Puntuale come ogni anno, arriva il Natale e, pur nel rispetto della tradizione religiosa, la festa non sarebbe la stessa senza i regali per i bambini. Una volta all’anno, quindi, possiamo lasciarci andare a un po’ di “sano” consumismo, soprattutto se scegliamo un dono pensato apposta per stimolare lo sviluppo sensoriale, motorio o cognitivo dei nostri bambini.

Oggi provo a proporvi solo un assaggio di quello che il mondo dei giocattoli offre in modo da aiutarvi a scegliere il giocattolo più giusto per il vostro bambino da consegnare a Babbo Natale o da mettere sotto l’albero di Natale.

Jumbo Go Go di K’s Kids è un confortevole nido per i bambini che cominciano a stare in posizione eretta. Ha consolle con luci e suoni, specchio, porta biberon e portaoggetti.

Fred il Cagnolino di Tiny Love cammina da solo grazie a un meccanismo elettronico e favorisce il coordinamento dei movimenti e delle attività cognitive.

I bambini adorano cullarsi, meglio se in un posticino tranquillo, come la Tenda a Dondolo Solemio di Haba, con anello volta e gira e moschettone per fissaggio.

Gym Arcobaleno di Giordani è un’allegra palestrina con 3 animaletti removibili agganciati all’arco. Il tappetino ha parti in rilievo per stimolare il bambino.

La Fattoria Primi Passi di Clementoni è un gioco 2 in 1, un divertente primi passi musicale, che diventa un ricco centro attività interattivo parlante.

Pratico e trainabile, il Cubotto Contenitore di Chicco serve a riporre i Magic Blocks. Le grandi ruote ne facilitano il trasporto.

Immagini:
clementoni.it
giordanibaby.it
haba.de
tinylove.com
kskids.com
chicco.com
redstick.wordpress.com

Scrivi un commento