Da 19 novembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Regali di Natale: idee per scatole regalo fai da te

ADV

I regali di Natale, piccoli o grandi che siano, è sempre un’emozione scartarli, cominciano ad ammucchiarsi sotto l’albero di Natale già a metà dicembre lasciandosi guardare, ammirare, scrutare, per giorni e giorni. E naturalmente più bella e intrigante sarà la confezione, più grande sarà il piacere dell’attesa e della sorpresa. Dunque oggi voglio proporvi idee semplici per realizzare scatole regalo fai da te che renderanno i regali ancora più belli e divertenti.

Ecco come realizzare alcune delle scatole regalo della cover.

Per la scatola verde con merletto (che vedete in alto nella cover):
– una scatola di cartone (la nostra misura 18x18x10);
– carta da regalo verde e a quadretti beige e verdi;
– pizzo di carta;
– nastro di carta verde alto circa cm 2;
– bacche e fogli di agrifoglio;
– forbici dentellate;
– colla stick e colla a caldo
Rivestire utilizzando la colla stick la scatola con la carta a quadretti e il coperchio con quella verde. Incollare, utilizzando la colla a caldo, il pizzo di carta sul coperchio, a circa 4 cm dai bordi. Al centro, incollare, utilizzando la colla stick, un quadrato di cm 12×12 tagliato con le forbici dentellate dalla carta a quadretti. Rifinire con un fiocco, un pezzo di nastro in diagonale e l’agrifoglio.

Per la scatola a strisce rosse e verdi:
– una scatola di cartone (la nostra misura cm 25x19x5);
– carta paglia verde e rossa;
– gesso;
– formine da biscotti;
– vernice spray color oro;
– colla stick e colla a caldo.
Colorare la formina dei biscotti con della vernice spray color oro. Rivestire, utilizzando la colla stick, la scatola alternando strisce alte 3 cm di carta rossa e verde. Rivestire metà coperchio con strisce orizzontali e l’altra metà con strisce in diagonale. Tagliare 5 strisce di cm 12×3 di carta rossa e verde, piegarle a metà e incollarle a stella alternando i colori, utilizzando la colla a caldo. Rifinire il centro della stella con il decoro dorato.

Per la scatola di stoffa:
– una scatola di cartone (la nostra misura cm 21x16x11);
– cotonina rossa sufficiente a rivestire la scatola completamente;
– ritagli di cotonine natalizie cauntry;
– colla stick e colla tipo vinavil;
– forbici dentellate;
– flatting;
Rivestire, utilizzando la colla stick, coperchio e scatola con la cotonina rossa. Tagliare con le forbici dentellate una striscia di cm 3×60 di cotonina rossa, per realizzare il fiocco, e rettangoli e quadrati dalle cotonine fantasia e incollarli sulla scatola con abbondante Vinavil diluito (4 parti di colla e 1 di acqua). Incollare il fiocco in un angolo.

Per la scatola con le pigne:
– una scatola di cartone color panna (la nostra misura cm 18x12x5);
– carta da pacco;
– pot-pourri;
– due pigne piccole;
– rafia;
– forbici dentellate;
– colla stick e colla a caldo.
Tagliare dalla carta con le forbici dentellate 2 strisce di cm 3×22, una di cm 2×25 per il fiocco, e due dischi di cm 7 e 9 di diametro. Incollare, utilizzando la colla a stick, le strisce agli angoli opposti del coperchio. Rifinire una con il fiocco di carta e incollare sull’altra i due dischi e, utilizzando la colla a caldo, il pot-pourri, le due pigne e un fiocco di rafia.

Queste sono solo alcune idee, naturalmente voi potrete sbizzarrirvi con qualsiasi altro materiale vi venga in mente 😉

Fonte: “le idee di Casamia”

Scrivi un commento