Da 2 dicembre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Regali di Natale originali: come regalare una intera biblioteca con Mlol plus

regali di Natale originali Mlol Plus

Oggi vi aiutiamo nell’acquisto dei regali di Natale e vi presentiamo un’idea davvero utile. Cosa regalare a un lettore accanito? Semplice, un libro. E se invece pensassimo di regalare una intera biblioteca? Con il nuovo servizio di ebook subscrition offerto da Mlol Plus possiamo regalare ad amici lettori o anche a noi stessi la possibilità di avere a disposizione oltre 100 mila titoli di ebook da prendere in prestito.

Come? Capiamo meglio di cosa si tratta e cosa potremmo regalare.

Regali di Natale nuovi e originali per appassionati di lettura: Mlol plus

Su cosa sia Mlol, ovvero la Media Library Online e su come funzioni Mlol Plus ne abbiamo già parlato di recente in questo post.

Vi ricordiamo che:

  • Mlol è un servizio di prestito di ebook presente nelle biblioteche italiane che appartengono al circuito che permette di prendere in prestito ebook, accedere a una edicola virtuale e a Open Mlol
  • Mlol plus è  l’upgrade a pagamento del servizio offerto da Mlol: è un abbonamento che prevede un costo mensile variabile a seconda della tipologia che si sceglie (si parte da 9,90 euro al mese)
  • Gli ebook possono essere scelti tra un catalogo di circa 100 mila titoli dei maggiori editori italiani
  • Gli ebook possono essere letti su tutti i dispositivi tranne il kindle
  • Con Mlol Plus si possono anche acquistare ebook

regali di Natale originali Mlol Plus

 

Un abbonamento a Mlol Plus è anche un regalo di Natale solidale

Perchè pensare a Mlol Plus come idea per i regali di Natale? Non solo per ciò che offre, ma anche perchè è un regalo solidale. Il 65 – 80% del costo dell’abbonamento, infatti, va ad aiutare le biblioteche digitali.

Mlol Plus è fondamentalmente un progetto di crowdfunding pensato per permettere alle biblioteche di incrementare il servizio di prestito online, spesso trascurato per mancanza di fondi.

Come fare quindi per regalare Mlol Plus a Natale? Comprando una delle tessere che trovate nelle maggiori librerie o molto semplicemente sottoscrivendo l’abbonamento online. Tra pochi giorni potrete farlo direttamente tramite Blogmamma. Vi spiegheremo meglio più avanti 😉

Se poi siete appassionati di letture, potrete divertirvi a fare delle liste di libri e a condividerle sul sito di Mlol Plus.

Buona lettura e buon Natale a tutti!

regali di Natale originali Mlol Plus

 

 

Scrivi un commento