Da 27 ottobre 2009 3 Commenti Leggi tutto →

Regali di natale per bambini: idee da comprare online

ADV

Mancano quasi due mesi a Natale ma non è mai troppo presto per trovare delle idee originali per i regali di Natale! Ormai i bambini hanno di tutto tutto l’anno e trovare dei regali intelligenti ed utili sia per i nostri figli sia per i figli di parenti ed amici è davvero un’impresa titanica, impresa in cui web ed le-commerce possono venirci in aiuto, salvandoci dall’impasse di regalare sempre le solite cose trite e ritrite, a patto di cominciare a guardare e scegliere con un anticipo sufficiente, visto che quello che compriamo deve arrivare per posta e dobbiamo avere il tempo di controllare che sia tutto a posto.

C’è un posto speciale, un sito che riunisce le migliori artiste/artigiane del mondo, loro creano ed utilizzano questo servizio per mettere in vendita quello che realizzano con tanta creatività ed amore,si trovano cose splendide per tutti ma gli articoli dedicati ai bambini sono davvero tantissimi.

Comprare su etsy è molto semplice, i prezzi sono in dollari (noi siamo molto favoriti perché l’euro è molto forte rispetto al dollaro) e nella pagina di ogni articolo c’è il bottoncino per pagare con paypal, in questo modo non è il caso di fornire i dati della carta di credito e si possono usare anche le carte prepagate come paypal, la transazione avviene in pochissimi passaggi ed avvenuto l’acquisto il venditore spedisce la merce e a noi non resta che aspettare il postino.

La cosa più difficile non è acquistare ma scegliere, come dicevo ci sono milioni di oggetti tutti belli, per aiutarvi vi propongo, qui di seguito, una selezione di alcuni degli articoli per bambini che trovo più originali.

foto 1

Le scarpine sono un regalo che si fa spessissimo a chi ha bimbi piccoli, sono originalissime queste pantofoline in feltro (foto 1) tutte cucite a mano, che arrivano dal Texas, in alternativa ci sono le Baby Shoes DIY Kit (foto 2) che arrivano da Pescara e che si costruiscono e si personalizzano a casa, dentro al kit c’è tutto l’occorrente e le istruzioni per realizzarle.

foto 2

foto 2

Se invece preferite quelle più “classiche” a maglia o all’uncinetto ecco l’idea che arriva da New York, le All Star per neonati lavorate all’uncinetto (foto 3).

foto 3

foto 3

Per i bambini più grandicelli c’è un accessorio che va molto di moda e che sta sostituendo la sciarpa, che cade e si slaccia sempre nei momenti più inopportuni, è lo “scaldacollo”, va molto di moda per tutti, grandi e piccoli, ma per i bambini è davvero l’uovo di Colombo perché non è ingombrante, ripara benissimo dal freddo e resta sempre al suo posto senza finire in terra o pestato sotto le scarpe durante le passeggiate o i giochi all’aperto, io lo adoro, infatti ne ho realizzati alcuni in materiali pregiati per grandi e piccoli, il più divertente l’ho chiamato “Rolling Stones Cowl” (foto 4), è fatto con un filato in lana ed alpaca, è morbidissimo, i due bottoni che lo chiudono sono dei sassi di mare ed è, ovviamente, in vendita su etsy.

foto 4

Per una bambina più “sofisticata” ecco un collo di volpe (foto 5), però è una volpe divertente che non “ruba” la pelliccia agli animali, è fatta tutta tricot, ha degli occhioni grandi grandi ed arriva da Cracovia in Polonia.

foto 5

Io, quest’anno, cercherò di non farmi prendere con l’acqua alla gola con i regali, e voi? Siete previdenti e cominciate presto o arrivate trafelate all’ultimo momento a non saper cosa regalare?

3 Comments on "Regali di natale per bambini: idee da comprare online"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Davvero delle bellissime idee, che sicuramente saranno molto apprezzate per i regali di natale 2010. Grazieee 🙂

  2. Regali uomo scrive:

    Haha, le All Star per i neonati mi piacciono un sacco. Penso proprio che le prendo questo natale per la figlia!

Scrivi un commento