Da 16 dicembre 2008 0 commenti Leggi tutto →

Regali di Natale: un’idea per i papà

ADV

Stanche di fare i soliti regali? Avete già regalato sciarpe, cappelli, profumi, e tutto l’immaginabile a un uomo (pensiamo) possa piacere? Bene, quest’anno, perché non cambiare musica e regalare un libro? Dopotutto, è sempre un’ottima scelta e se anche chi lo riceve dovesse lì per lì storcere il naso, dopo la lettura ve ne sarà comunque grato, vedendolo lì sugli scaffali penserà sempre a voi che glielo avete regalato, alle emozioni e ai pensieri che gli ha suscitato. Bene, se avete deciso di optare per quest’idea, ho un consiglio apposta per voi: si tratta di un libro scritto da papà per papà come loro che muove da una domanda…

come può cavarsela il padre contemporaneo, stretto tra madri in carriera che lo guardano con diffidenza e madri tutte case e famiglia che lo guardano con sospetto? Ce lo spiegano Gianni Biondillo e Severino Colombo, in Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo. Un vero e proprio manuale con test e consigli pratici come nel più classico dei manuali, ma condito dalla giusta ironia e da tanto, tanto senso pratico….

L’intento – neanche troppo celato – degli autori, è quello di riconfigurare l’immagine del padre nella nuova società contemporanea: insomma, questi papà pare si sentano sottovalutati, trascurati, sminuiti, in una parola “invisibili”… eppure sono padri comprensivi, presenti: “Ogni mattina preparano la colazione ai figli, li portano a scuola, li vanno a riprendere, li accompagnano alle feste, a danza, in piscina”. E allora? Se volete saperne di più, potete leggere la recensione del libro: la trovate su Filastrocche.it seguendo questo link e, naturalmente, acquistarlo: lo trovate anche online su ibs.it!

Scrivi un commento