Da 17 dicembre 2008 2 Commenti Leggi tutto →

Regali di Natale: un’idea per le mamme

ADV

Oggi vi propongo un’idea per un regalo per Natale da fare alle mamme, soprattutto a quelle di bambini più piccoli: si tratta di collane fatte a mano con materiali lavabili, atossici, dalle forme semplici ed essenziali, che attirano l’attenzione del bebé e ne stimolano tutti i sensi: vista, tatto, udito, olfatto e gusto.

Sono i babyjoux, gioielli per la mamma e giochi per il bambino. Li ha ideati una mamma che amava molto creare e indossare monili di vario genere, prima della nascita di sua figlia. Con l’arrivo della piccola ha dovuto rinunciare a mettere buona parte delle sue collane, perché si è resa conto che queste diventavano armi improprie per entrambe, oppure liane per la bambina, come si legge nel sito.

Sono nati così i primi quattro modelli di babyjoux, dai nomi suggestivi:

mordimi, ideato intorno a un anello da dentizione;

tuffami, creato con una paperella, da usare anche nella vasca da bagno;

a me gli occhi, fatto con una lente che moltiplica le immagini;

il piccolo alchimista, costruito con una provetta per analisi di laboratorio profumata, perché riempita con ambra o lavanda.

Ogni collana viene valutata nel sito tramite una scheda, con la quale si prendono in considerazione e si misurano in “perle” le sue caratteristiche:

lavabilità, resistenza agli urti e agli strappi, giocabilità, sviluppo sensoriale visivo, tattile, uditivo, olfattivo e gustativo.

Come si vede nella gallery i materiali utilizzati sono davvero semplici, ma accostati  gli uni agli altri in una maniera estremamente originale.

Cosa ne pensate? Qual è il modello che preferite?

2 Comments on "Regali di Natale: un’idea per le mamme"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Baua scrive:

    è incredibile come non ci abbia mai pensato nessuno!

  2. Lucia scrive:

    Sono veramente bellissimi. Brava alla mamma che li ha inventati!

Scrivi un commento