Regali fai da te per la maestra

ADV

biglietto per la maestra

Anche questo anno scolastico è giunto alla fine… Per molte di noi ci sarà da dire addio a un ciclo: feste dei remigini alla scuola materna, saluto alle quinte elementari, recite di fine medie, quante hanno già cominciato a versare qualche lacrima? A me, lo confesso, è già capitato: una gita per finire in bellezza le elementari, una canzone dedicata alla maestra da cantare tutti insieme e la lacrima è assicurata! Cosa donerete alle maestre? Avete anche voi l’ingrato compito di essere rappresentante di classe e di dover organizzare feste e regali per le maestre? Come vi muoverete?
Certo, ci sarà sicuramente un regalo acquistato, ma, dati i tempi di ristrettezze economiche, non è il caso di chiedere troppo ai genitori. E poi è bello che le maestre possano ricevere anche qualcosa di più genuino, che ricordi loro i propri bimbi.

Vediamo allora qualche regalino fai da te da aggiungere o da realizzare come pensierino personale. Spesso, infatti i bimbi vogliono talmente bene alla propria insegnante che desiderano donarle qualcosa. Ecco cosa potreste proporre.

Cominciamo con oggetti legati al mondo scolastico. Un portapenne, ad esempio. Potreste realizzarne uno riciclando un vaso di latta o di vetro e incollando come un collage tutte le foto dei bimbi, utilizzando la tecnica del decupage.  In alternativa potreste creare un portapenne come questo: tanti fiori disegnati da un bimbo e le foto degli alunni al centro della corolla.

portapenne maestra

bakersfieldmom.com

Per tenere in ordine la cattedra potreste realizzare questo oggetto con i tubi della carta.

tubi carta portapenne

crissyscrafts.blogspot.it

Sempre in tema scolastico, potreste personalizzare qualche oggetto che la maestra normalmente usa: penne, matite, gomme, quaderni. Ecco qualche idea: un bouquet di matite, ad esempio.

matite personalizzate

whipperberry.com

Anche un block notes con un disegno o un messaggio per la maestra può essere un bellissimo regalo. Questo è semplicissimo da realizzare.

block notes maestra

skiptomylou.org

Questo è un  po’ più elaborato, ma molto bello.

block notes maestra

skiptomylou.org

Eccoci giunti alla fine della nostra piccola carrellata. Le idee regalo potrebbero essere molte altre. Continuate a seguirci e ne riparleremo ancora!

Fonte:

bakersfieldmom.com

crissyscrafts.blogspot.it

whipperberry.com

skiptomylou.org

skiptomylou.org

Postato in: Fai da te

Scrivi un commento