Regali fai da te per la festa della mamma: i segnalibri

ADV

segnalibri colorati fai da te

La festa della mamma si avvicina, non ci piacciono i regali acquistati perchè la trasformano in festa puramente commerciale? L’ideale sono i piccoli doni che i bimbi possono realizzare senza troppa fatica, ma con tutto il loro amore e la loro fantasia e creatività. I segnalibri possono essere una soluzione perfetta. Vediamo alcune idee dalle quali prendere spunto.

Abbiamo visto nei post precedenti che regalare un fiore alla mamma è un classico. Questa volta il fiore diventerà il tema dei segnalibri. Questi che vedete nella foto hanno come immagine una margherita dipinta con le impronte. Seguendo il link potrete scaricare, volendo, lo schema del segnalibro. La filastrocca è in inglese, ma è molto carina. Questa è la traduzione: “Il grazioso fiore che tu vedi, è stato fatto per te … da me! Le mie impronte hanno fatto le parti del fiore per mostrare amore con tutto il mio cuore!”

 

segnalibro festa mamma

 

shareandremember.blogspot.it

 

Questi segnalibri che sembrano opera di un pittore astratto in realtà sono il frutto di un’attività molto divertente: sono infatti realizzati con le impronte dei fiori. Siamo in primavera, raccogliamo in giardino qualche fiorellino e utilizziamolo come stampino per ottenere un segnalibro da vero artista. Sul retro scriveremo una frase per la mamma e applicheremo un nastrino in tinta. Accompagneremo il segnalibro con un mazzolino di fiori appena colti…. ovviamente non quelli utilizzati per dipingere!

segnalibri con impronte fiori

 

thecraftycrow.net

Questi sono segnalibri adatti a bimbi un po’ più grandi, se desiderate cucire i fiori di feltro. Ricordatevi, però, che il feltro si può anche incollare. Potreste scegliere questa  tecnica per rendere più semplice il lavoro. Disegnate e ritagliate tante corolle colorate di feltro, due per ogni genere. Unite i fiori uguali incollandoli o cucendoli insieme a un nastro di raso e il segnalibro sarà pronto.

segnalibro in raso e feltro

 

bugsandfishes.blogspot.it

Questi segnalibri piaceranno tanto alle mamme e le bimbe (ma anche i maschietti) si divertiranno molto a realizzarli. Vi servono un cordoncino  o un nastrino e delle grosse perle. Il filo deve poter uscire da entrambi i lati del libro e le perline andranno posizionate in entrambi gli estremi.

segnalibri con perline

.jellyfishjelly.com

Potreste realizzarli anche con le perle di carta riciclata o addirittura con la pasta. Seguendo questo link troverete una breve spiegazione fotografica che vi aiuterà a capire come crearli.

segnalibri con perle di carta

 

candoodles.blogspot.it

Vi sono piaciuti? Quale preferite? Vi aspettiamo con altre idee e a tra poco anche con lo Speciale!

Fonte:

shareandremember.blogspot.it

thecraftycrow.net

bugsandfishes.blogspot.it

macaronsandpearls.com

jellyfishjelly.com

candoodles.blogspot.it

Scrivi un commento