Regali nascita: idee e consigli

ADV

idee per regali nascita

 

Quali regali fare ad una mamma per festeggiare la nascita del proprio bebè? L’arrivo di un bimbo, soprattutto se il primo, comporta una gran quantità di oggetti da comprare e se si riuscisse a donare ai neogenitori qualcosa di utile non sarebbe male. Oggi vediamo alcuni suggerimenti su come muoversi nel mare magnum dei regali.

Regali nascita: abbigliamento

Decidere di donare un capo d’abbigliamento è un classico, anche perchè, ammettiamolo, i vestiti dei bebè sono così belli! Per evitare che la neo mamma si ritrovi il guardaroba del proprio bimbo talmente pieno di abitini per i primi mesi da non riuscire a utilizzarli tutti, cerchiamo di variare con le taglie. Ecco quindi ciò che è bene tenere presente quando si regala un capo d’abbigliamento:

  • la taglia: non prendete quella piccola. I bebè possono crescere tanto le prime settimane e passare in un attimo alla 3/6 mesi
  • la composizione: regalate capi che siano composti di fibra naturale al 100%. Meglio ancora se in filato biologico.
  • l’utilità: di quale capo d’abbigliamento si ha più  bisogno nei primi mesi di vita? Dei body, ovviamente. Regalare uno o più body può essere un’idea per non spendere troppo ed essere utili alla neomamma.

 

Regali nascita: giochi

Anche i piccolini amano i giochi: pupazzi morbidi ai quali affezionarsi, sonaglini, palestrine, libretti che stimolano la loro reattività, dolci carrillon per conciliare il sonno e renderli tranquilli. I giochi per i più piccoli devono essere sicuri, pensati per loro e per la loro crescita. Ci sono regali adatti a ogni tasca, l’importante è che vi assicuriate che siano conformi alle regole di sicurezza, che possano essere messi in bocca dai bebè senza timore, ad esempio.

Regali nascita: accessori utili

Nella categoria accessori possiamo metterci di tutto: dalla borsa per il passeggino al set della pappa, dal kit dei prodotti per il bagnetto allo sterilizzatore…. Cosa bisogna tenere presente in questo caso? Se il festeggiato è un primo figlio o no, ad esempio. Se ha già fratellini molto probabilmente tanti accessori utili per la cura di un bebè saranno già presenti in casa.

Scorrendo la nostra gallery troverete qualche idea regalo che abbiamo selezionato per voi. E voi mamme cosa avete ricevuto alla nascita del vostro bimbo? Quale regalo ritenete sia decisamente utile ricevere?

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento