Regali per la festa della mamma: le collane fai da te

ADV

collana colorata

Per la festa della mamma i nostri bimbi vorranno certamente preparare dei regalini fatti a mano da impacchettare e da donarci. Cosa possiamo proporre loro? Alle mamme piacciono tanto i gioielli, perchè non farsi regalare una collana? I miei figli un anno all’asilo avevano realizzato delle bellissime collane con i bottoni e le perline di legno. Le indosso ancora e molti mi fanno i complimenti. Certo, c’era l’aiuto delle maestre…. Vediamo quindi qualche esempio di collana fai da te da proporre ai nostri piccoli. Cominciamo con un lavoretto semplicissimo e divertente. Un classico: la collana di pasta. Prendete diversi formati di pasta e, volendo, potete colorarli. Quelle che vedete in foto sono collane realizzate con pasta decorata utilizzando i coloranti alimentari, ma potete divertirvi a dipingerla anche con le tempere normali, tanto non si mangia 🙂

 

collane di pasta colorata

makeandtakes.com

Anche le cannucce si prestano bene per realizzare una collana semplice da regalare alla mamma. Scegliete i colori e tagliatele della misura che più vi piace. Potete anche decidere di realizzare un ciondolo per rendere la collana più movimentata. Seguendo il link avrete tutte le istruzioni del caso.

 

collana con cannucce

artistshelpingchildren.org

Si possono anche alternare le cannucce e dei coloratissimi fiori di carta velina, per ottenere una collana che sa un po’ di mare, vacanza e Hawaii.

 

collana con fiori

 

activityvillage.co.uk

Un sasso può diventare anche il ciondolo per una collana. Potremmo dipingerlo prima e poi trasformarlo in ciondolo.

 

collana con ciondolo

familyfun.go.com

 

E voi, care mamme, quale collana vorreste ricevere?Quale vi piace di più?  Buona giornata!

 

 

Fonte:

thetotetrove.blogspot.com

artistshelpingchildren.org

makeandtakes.com

familyfun.go.com

activityvillage.co.uk

Scrivi un commento