Regali per neonati: idee dal web

ADV

La nostra amica aspetta un bimbo, ma ha già quasi tutto: i parenti si sono prodigati con i regali e il divertimento dello shopping da incinta ha fatto il resto. Cosa possiamo trovare di originale e utile? Bella domanda! Se siamo appassionate di uncinetto, lavori a maglia, cucito creativo o punto croce il problema è risolto: qualcosa di realizzato con le nostre mani sicuramente farà piacere. Non siamo proprio amanti della creatività? La nostra vita passa tra ufficio e casa e il tempo è limitato? Nessun problema, ho trovato due idee veramente carine e originali da acquistare on line!

Cominciamo con questa creazione di una mamma italiana che ha trasformato un suo sogno in progetto. I momenti vissuti insieme alla sua piccola l’hanno spronata a portare avanti e a concretizzare questa idea: realizzare uno strumento che potesse fissare in maniera definitiva le emozioni, le gioie e i cambiamenti della vita della bimba e di tutta la famiglia. Così è nato Calendìmetro, che è insieme calendario, metro e diario.

Un taccuino dove appuntare i momenti del viaggio più bello della vita, si può appendere come un metro o anche ripiegare e riporre in libreria. Andate a vedere il sito, ne vale la pena!

Passiamo ad un’altra idea regalo, questa volta proveniente dall’America. Ecco Zaky, il cuscino che simula la vostra mano, il vostro abbraccio e che fa sentire il piccolo coccolato e protetto come se dormisse tra le braccia della mamma. Che idea geniale! Ha un’imbottitura interna che può essere posizionata in maniera differente a seconda della pressione che si vuole utilizzare sul piccolo, dalla semplice carezza al vero e proprio sostegno. Se ci dormite insieme, Zaky assorbe il vostro odore. Si può anche scaldare mettendolo nell’asciugatrice o stringendolo al petto. Un piccolo sostituto all’abbraccio di mamma e papà, utile per i piccoli che non vogliono dormire da soli (guardatevi il video!) e soprattutto per i prematuri.

Che ne dite, vi piacciono queste idee? Alla prossima, buona giornata a tutte!!

Fonte:

equazioni.org

calendimentro.it

zakeez.com

mercatinodeipiccoli.it

Scrivi un commento