Da 4 dicembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Regali solidali per Natale 2010

ADV

Natale è veramente alle porte! E sono sicura che in molti stiamo già pensando ai vari regali da fare a parenti, amici, conoscenti, colleghi di lavoro ecc.! Ma anche quest’anno voglio soffermarmi sulla possibilità di poter regalare qualcosa anche a chi non conosciamo e che sta tanto lontano da noi! A tutte quelle donne e bambini che vivono in condizioni diverse dalle nostre e che con un nostro piccolissimo aiuto possiamo aiutare a vivere un pochino meglio! Sto parlando dei Regali Solidali, che molte associazioni onlus danno la possibilità di poter fare! Dunque ecco intanto alcune di queste.

Già a partire dal 1° Novembre, e fino ad esaurimento scorte, in ogni punto vendita Disney Store sarà possibile acquistare uno dei peluche del “Magico Albero delle Donazioni” con lo scopo di portare un peluche a tanti bambini italiani meno fortunati e rendere così un più magico il loro Natale. Il peluche costerà a noi solo 6 euro e sarà donato ai bambini tramite un’associazione benefica locale.

Con ActuionAid invece si combatte la povertà in Africa, Asia e America Latina. Sul sito potrete trovare tanti regali da fare come ad esempio la possibilità di poter regalare una capretta ad una delle famiglie del Mozambico. Oppure potete pensare di regalare una pompa dell’acqua, bene prezioso per tutte le famiglie del Nepal. E che ne dite invece di poter regalare un intero allestimento per una classe che darà la possibilità di far studiare i bambini dell’Etiopia? O ancora regalare una zanzariera per proteggere dalla malaria un’intera famiglia della Tanzania. Ma anche regalare i semi dell’albero del cacao che potranno aiutare una delle famiglie del Ghana.

Una delle fondazioni che sta molto a cuore a Blogmamma è Pangea che da sempre si occupa del sostegno alle donne, bambine e bambini vittime di violenza, profughi o rifugiati, con problemi di salute e/o disabilità. Dunque ogni regalo solidale contribuisce a sostenere la vita di una donna. Ci sono regali per ogni possibilità e ad ogni amico o amica a cui verrà dedicato il regalo, sarà inviato un certificato che ne spiegherà il gesto di solidarietà! Sarà possibile poter regalare ad una mamma e al suo bambino visite post parto, controlli prenatali ed ecografie, oppure … e molto altro ancora!

Allora mamme, cosa aspettiamo! Facciamo regali solidali anche quest’anno, ci fanno star bene e sicuramente faranno star bene molte altre famiglie 🙂

Immagini:
pangeaonlus.org
altriauguri.it

Scrivi un commento