Da 11 febbraio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Regali solidali per San Valentino

ADV

Ancora qualche giorno a San Valentino, ricorrenza che festeggia tutti gli innamorati del mondo ma anche occasione in cui ci si fa prendere all’affannata corsa ai regali! E’ bello soffermarci ogni tanto e ricordare al nostro partner tutto l’amore che proviamo per lui o per lei! Ma non sempre è necessario farlo con regali super costosi! E poi se con un nostro piccolissimo contributo possiamo fare qualcosa per aiutare qualcuno… penso sia la cosa più bella 😉 Dunque ecco qualche idea di regali solidali per San Valentino!

Comincerei con i Regali Solidali di Pangea, l’associazione onlus creata per la tutela dei diritti delle donne in Italia e nel mondo! Tra i regali si può scegliere il corso di sartoria, un anno di scuola per una bambina indiana, una capretta dedicando l’attestato di donazione al vostro partner! Se invece volete che la vostra amata riceva un oggetto che le ricordi questo San Valentino allora potrete optare per l’Anello a forma di Nodo o il Ciondolo a forma di Nodo.

Se invece vivete nei pressi di Milano, non potete mancare dal 9 al 26 febbraio, in Corso Garibaldi 59, alla prima edizione di “I Love Solidale”, un’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione Ai.Bi., per raccogliere fondi a sostegno delle attività a favore dei bambini in stato di abbandono. Si tratterà di un vero e proprio Temporary Shop Solidale dove potrete trovare week end romantici, prodotti agroalimentari ma anche dolci pensieri per San Valentino, cioccolatini, grappe, vini tutti rigorosamente confezionati per l’occasione. Qui tutte le info e gli orari di apertura!

Ed infine non possiamo ricordare i regali solidali Unicef, l’associazioni onlus che si occupa dei bambini malnutriti nel mondo! Tra i regali da poter scegliere in occasione di San Valentino ci sono confezioni di latte terapeutico, biscotti ad alto contenuto proteico e confezioni di Plumpynut per aiutare un bambino gravemente malnutrito a salvarsi. Qui potrete acquistare i vostri regali solidali e al vostro amato o amata potrete recapitare un ecard personalizzata, un sms o un post direttamente sulla bacheca personale di Facebook.

Di seguito il video che Unicef ha preparato in occasione di San Valentino

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8VC4XGLxSj0&feature=player_embedded#at=12[/youtube]

Immagini:
pangeaonlus.org
regaliperlavita.it

Scrivi un commento