Ricamare lettere: Schema Alfabeto a punto croce [Minuscolo-Corsivo]

ADV

alfabeto-punto-croce-corsivo

Ricamare a punto croce il corredino dei bambini è una delle attività manuali a cui le mamme o le nonne creative si dedicano più volentieri. Ricamare a punto croce infatti non solo è rilassante ma permette di rendere allegri e di personalizzare sia gli indumenti che gli accessori dei bambini.

Infatti una delle cose che capita più spesso è proprio quella di personalizzare capi come lenzuolini, grembiulini, magliettine, bavaglini, asciugamani e sacchette per l’asilo, ricamando le iniziali o lettere dell’alfabeto a punto croce.

A volte ricamare il nome dei bambini è una cosa puramente decorativa, altre volte è una vera e propria necessità soprattutto quando si deve riconoscere gli indumenti e gli accessori dei bambini, tipo quando vanno all’asilo e c’è bisogno di identificare personalizzare ogni cosa.

Per questo ho preparato un utile schema da scaricare e da stampare gratis per ricamare a punto croce lettere dell’alfabeto.

Alfabeto a Punto Croce

Download PDF → Schema Alfabeto Punto Croce

Schema Alfabeto a Punto Croce

Ecco qui sopra la preview dello schema dell’alfabeto a punto croce dalla A alla Z (comprese quelle lettere che non fanno parte dell’alfabeto italiano).
Lo schema è molto facile da seguire e per questo adatto anche per le mamme che hanno cominciato a ricamare da poco o stanno cominciando a farlo.

Seguendo questo schema si possono ricamare a punto croce lettere minuscole e in corsivo. Il carattere è semplice, pulito e senza particolari fronzoli e per questo può essere utilizzato ovunque (bavaglini, lenzuolini, asciugamani, fiocchi nascita, coccarde, grembiulini, sacchette) sia per ricamare lettere singole che per comporre nomi.

In più nel PDF ci sono due schemi una con i cuoricini e una con le farfalline che possono fare comodo per ricamare bordure.

Buon lavoro!

Articoli consigliati

Scrivi un commento