Ricette bambini: insalata di riso, ricca di verdure!

ADV

Buona per una gita fuori porta insieme ai bambini:  l’ insalata di riso incontra  un po’ i gusti di tutti, veloce e facile da preparare è la classica alternativa  alla pasta quando il caldo tiene lontano anche le cuoce più tenaci e appassionate dal..calore dei fornelli, e poi ha un buon punto di forza si prepara in anticipo! Questa ricetta è colorata e ricca di verdure e di sicuro un piatto fresco ed invitante!

Ingredienti:

-300 g. di riso parboiled
-3 pomodori sodi
-2 zucchine tenere
-100 g. pisellini
-1 una carota
-1 scalogno
-basilico
-olio d’oliva extra vergine q.b.
-pepe q.b.
-sale q.b.

Preparazione:

Lessate il riso per circa 15 minuti mettendo nell’acqua quasi a fine cottura qualche foglia di basilico che poi toglierete. Tritate lo scalogno e rosatelo con poco olio, unite i pisellini già scottati aggiungete anche la carota e  le zucchine tagliate a dadini.

Fate insaporire per pochi minuti, spegnete il fuoco e aggiungete i pomodori tagliati a cubetti ed il riso passato sotto l’acqua fredda, sale, pepe e olio d’oliva, per un insalata più sostanziosa potete aggiungere una manciata di dadini di formaggio a pasta filata( tipo galbanino). Mescolate con cura e servitela a temperatura ambiente o fredda.

Immagini:
ricettefacilieveloci.it
cucina.ilbloggatore.com
leiweb.it

Scrivi un commento