Ricette bambini: pizza rustica, con mozzarella e prosciutto

Per uno spuntino, per un buffet di compleanno, o per un pranzo fuori casa, la pizza è davvero irresistibile, bianca, rossa, farcita sempre golosa ed invitante. I bambini ne vanno matti, gli adulti fingono di non cedere ma alla pizza non si resiste! Ecco una ricetta facile per preparare una pizza ricca e nutriente:

Ingredienti:

500 gr. pasta per pane già pronta
200 gr di prosciutto cotto
200 gr di provola o mozzarella
2 uova
sale q.b.

Preparazione:

Lavorate la pasta infarinandola un po’, stendetela in una teglia rotonda leggermente unta. Bucherellate il fondo della pasta e spennellatelo con l’olio. Tagliate a cubetti la mozzarella o provola e il prosciutto aggiungete 2 uova e amalgamate( se la preferite light potete eliminare le uova). Sistemate il ripieno sulla pasta, ripiegate i bordi e stendete un altro disco di pasta per coprire. mettete in forno già caldo, circa 200°, per circa 30 minuti.

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/