Ricette bambini: polpettone freddo con tonno e patate

Cucinare d’estate è davvero un’ impresa!  Meglio piatti freddi, ricche insalate e frutta a volontà, però per i bambini che hanno bisogno di energie possiamo preparare un sostanzioso secondo in alternativa alla carne, gustosissimo e da servire freddo e a fette: il polpettone di tonno e patate. Ecco la ricetta facilissima da fare:

Ingredienti:

-320 tonno al naturale o sott’olio sgocciolato
-4 patate medie
– sale pepe
-una manciata di basilico tritato e una carotina lessa a cubetti (facoltativo)

Preparazione:

Lessate le patate, passarle con lo schiacciapatate ed mescolate accuratamente con il tonno sbriciolato il basilico e la carota.
Date all’impasto una forma a salamella piuttosto regolare ed avvolgete con la pellicola trasparente, mettete in frigo per farlo solidificare, tagliate a fette e servite con pomodorini o insalatina.

Immagini:
donnamoderna.com
cucinarebeneinsalute.it
gingeretomato.com

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/