Ricette Bimby per lo svezzamento: brodo vegetale e prima pappa

ADV

ricette-bimby

Il poco tempo a disposizione e gli innumerevoli impegni tra lavoro e famiglia mettono a dura prova anche le cuoche più appassionate. Per fortuna, i piccoli elettrodomestici ci vengono in soccorso consentendoci di preparare piatti anche elaborati riducendo però i tempi di cottura.

Tra questi, particolarmente apprezzato è il Bimby. Nato proprio per i bambini come omogenizzatore, si presta molto bene alla realizzazione di ricette per lo svezzamento. Oggi ne postiamo 2 realizzabili entrambe con facilità: il brodo vegetale e la prima pappa.

Brodo vegetale (5-6 mesi)

Ingredienti:

70 g di patate
50 g di finocchi
50 g di zucchine
3 foglie di spinaci
1 foglia di lattuga
40 g di carote
300 g d’acqua

Preparazione:

Pulite e lavate tutte le verdure. Tagliatele in grossi pezzi. Versate nel boccale l’acqua e le verdure, fate cuocere 30 minuti a 100° antiorario, velocità soft. Filtrate e utilizzate il brodo per la preparazione delle vostre pappe.

Prima pappa (6-7 mesi)

Ingredienti:

50 g di patate a pezzetti
50 g di carote a pezzetti
40 g di vitello a pezzetti
250 g d’acqua
20 g di crema di riso istantanea
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Mettete le verdure già lavate e pronte nel boccale insieme alla carne, tritate 10 secondi a velocità 7. Aggiungete l’acqua e cuocete 30 minuti a 100° velocità 2. A fine cottura unite la crema di riso e frullate 10 secondi velocità 5. La pappa è pronta, aggiungete un filo d’olio!

Fonte:
bimby.it

Immagini:
kidzone.blogsfere.it

Scrivi un commento