Dolci di Natale: mini strudel alla mela

ADV

Per creare delle ricette natalizie la semplicità e genuinità dei prodotti è d’obbligo, per non arrivare a gennaio con troppi chili in più. La ricetta degli strudelini alle mele, oltre a essere semplicissima, è sana e ideale per i più piccoli.

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia fresca
2 mele
il succo di un limone
1 cucchiaio di zucchero
un pizzico di cannella

Preparazione

Tagliate le mele a pezzetti molto piccoli e immergetele in una casseruola nel succo di un limone, con il cucchiaio di zucchero e una spolverata di cannella; mescolate il composto e lasciate riposare una decina di minuti.

Stendete la pasta sfoglia con un mattarello, cercando di renderla abbastanza sottile. E’ bene prendere l’abitudine di stenderla sopra un foglio di carta forno, per facilitare il taglio delle formine. Ricavate delle formine con degli stampini (a motivo natalizio).

Su una teglia foderata di carta da forno adagiate una forma di pasta sfoglia, mettete sopra con un cucchiaino un po’ del composto di mele (molto poco altrimenti non riuscite a ricoprirlo) e sovrapponete un’altra forma uguale di pasta sfoglia, schiacciando con le dita i bordi per sigillare lo strudelino.

Infornate per pochissimi minuti. La sfoglia sottile e le piccole dimensioni degli strudel richiedono 6-7 minuti di forno a 180°. Sfornate quando vedrete la pasta sfoglia dorata.

Spolverate con dello zucchero a velo e servite tiepidi.

qui trovate altre ricette natalizie facili e veloci.

le immagini dal sito moglialunga.it

Postato in: Cucina, Feste, Lifestyle, Natale

Scrivi un commento