Ricette dolci: Cheesecake, un dolce per l’estate!

ADV

D’estate ci si avvicina alla cucina lo stretto necessario ..figuriamoci per preparare un dolce! Ma se volete aggiungere ai vostri menu estivi un dolce facile e goloso, che piacerà molto anche ai bambini potete cimentarvi nella preparazione del CheeseCake, è un dolce molto diffuso e non difficile da preparare che sicuramente non “sosterà” a lungo nel frigo!

Ingredienti:
 -100 g di biscotti Digestive,
 -70 g di burro,
 -40 g di zucchero 
– un pizzico di cannella.

 Per la crema :
 -220 g Philadelphia ( o formaggio fresco )
 -70 g panna liquida
 -2 uova, 80 g zucchero
 -1 cucchiaio di farina, 1 limone e un pizzico di sale.

Sbriciolate finemente i Digestive e mescolateli al burro fuso, allo zucchero e alla cannella.
Con questo impasto foderate il fondo di una tortiera a cerniera unta con il burro, premendo leggermente con il dorso di un cucchiaio. Preparate la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice, unite un pizzico di sale, la farina ed il philadelphia.
Diluite con la panna e con il succo di limone e mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia. Montate a neve gli albumi e incorporateli alla crema. Versatela sulla base e ponete in forno a 180° per 50 minuti. Lasciate raffreddare prima di servire.

Il cheesecake può essere guarnito con la salsa che più vi piace, fate sciogliere in un pentolino dello zucchero con la frutta che preferite, lasciar raffreddare e poi stendere sul cheekecake. A questo punto il cheesecake è pronto per essere gustato, buon appetito!

Immagini:
uppermidwestgourmet.com
foodsourcefile.com
muddypawscheesecake.com

Scrivi un commento