Ricette dolci: cioccolatini fai da te

ADV

Mangiare un cioccolatino, può essere davvero un piccolo momento di appagante dolcezza, una pausa golosa per tutti e con al seguito pochi rimorsi (solo se non si esagera!). Questo post sarà utile ai fan dei cioccolatini perchè possiamo crearli velocemente in casa con una ricetta facilissima fai da te. In questi giorni di certo non manca la materia prima: quindi ecco un modo facile e divertente per riutilizzare le uova di cioccolato!

Ingredienti:

-125 gr di cioccolato fondente

-125 gr di burro;

-125 gr di zucchero a velo;

-2 cucchiai di latte.

Preparazione

Lasciate fondere il cioccolato con il burro e lo zucchero in un  pentolino con i bordi alti, aggiungete il latte e a fuoco basso fate bollire per circa 1 minuto potete aggiungere al composto anche frutta secca tritata

Spegnete il  fuoco e mescolate finchè il composto diventa più denso e compatto, versatelo in una teglia rivestita con carta da forno o potete versare il cioccolato in piccoli stampi leggermente unti di burro o creare tartufi da rotolare nelle scaglie di cocco o cioccolato o cacao amaro.

Livellate con una spatola o un cucchiaio e quando sarà freddo e solido dividetelo a quadretti regolari, e sistemateli su pirottini di carta, potete  confezionarli in originali pacchetti e offrirli come regalo o conservarli in un contenitore ermetico.

Immagini:
cotto-e-mangiato.net

Postato in: Cucina, Lifestyle

Scrivi un commento