Ricette dolci: mousse al cioccolato

ADV

Non immaginate quanti uomini amano cucinare e peraltro sono piuttosto esperti e decisamente bravi! Ieri un amico di mio figlio, che festeggiava gli anni, parlava di una fantastica crostata di lamponi preparata dal padre: che fortuna :)!

Ai timidi e i prigri invece che si avvicinano con inbarazzo ai fornelli ecco qui una ricetta facile facile da realizzare,graditissima anche dai bambini. Gli ingredienti sono di estrema reperibilità, quindi niente scuse!

La mousse al cioccolato è facilissima e si può preparare anche con un po’ di anticipo, magari da offrire alla mamma per la sua festa, che resterà piacevolmente sorpresa. Un dessert cremoso per concludere in dolcezza un pranzo o magari solo uno sfizio per un goloso break.

Ingredienti:
– 200 gr cioccolato fondente al 50%
– 250 cc panna da montare
– 2 tuorli di uova
– 3 albumi di uova
– 2 cucchiai di zucchero
– 1/2 bicchiere di acqua

Preparazione:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria (utilizzate due pentolini sovrapponibili e con l’acqua che sfiora appena il  tegame più piccolo ed a fuoco bassisimo)  aggiungete mezzo bicchiere di panna liquida. Montate il resto della panna e mettetela in frigo. Montate gli albumi e metteteli in frigo, montate i due tuorli con lo zucchero. Quando il cioccolato sarà sciolto unite i tuorli montati, gli albumi montati e aggiungete la panna. Amalgamate delicatamente  tutti gli ingredienti e distribuite nelle coppette, mettete in frigo per un paio di ore. Adesso la vostra mousse al cioccolato è pronta. Potete servirla aggiungendo della panna montata oppure una spolverata di cannella in polvere o granella di cioccolato.

Buonissima!! Temo che vi chiederanno di prepararla spesso!

Immagini:
leamiche.donnamoderna.com
cucinaremyblog.it
elle.it

2 Comments on "Ricette dolci: mousse al cioccolato"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. Maffin | Cucinando Facile | 3 novembre 2010
  1. anna scrive:

    Invitante e da provare….vediamo come se la cava mio marito!

Scrivi un commento