Da 17 marzo 2011 0 commenti Leggi tutto →

Ricette dolci tricolore, per festeggiare i 150 anni dell’Unità di Italia

ADV

La casetta di cioccolato

Oggi giornata importante per tutti noi Italiani, si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un Italia che, nonostante il brutto momento che sta attraversando, può comunque vantare un patrimonio culturale da fare invidia, dall’arte, alla musica alla scrittura, all’architettura ed anche alla nostra tanto amata cucina.

Qui su Blogmamma ci piace ogni tanto deliziarvi con simpatiche ed ottime ricette dolci in occasione delle feste principali: Pasqua, Carnevale, Natale, feste di compleanno ed oggi eccomi qui a fare una carrellata sul web e a portarvi qualche simpatica idea di dolci tricolore tutti rigorosamente dedicati alla nostra cara Italia.

Comincerei con una dolcissima mousse tricolore ideale per completare il pranzo o semplicemente da offrire ai piccoli come merenda! Qui tutto le indicazioni su come prepararla.

E sempre per la merenda dei più piccoli, per festeggiare anche insieme a loro i 150 anni dell’Unità d’Italia cosa ne dite di queste simpatiche crostatine tricolore? Si divertiranno a mangiarle del colore che preferiscono, o a mangiarle nell’ordine di colore. Qui la ricetta.

Questo Plumcake tricolore è davvero bello da vedere e penso sia altrettanto buono da mangiare 😉 Qui gli ingredienti e come prepararlo.

E che dire di questo rotolo dolce tricolore? Mmm… ho già l’acquolina in bocca! Ecco la ricetta.

Queste meringhe tricolore simpaticissime da guardare e che si prestano, secondo me, anche come dolci segnaposto per la tavola di oggi. Qui per prepararle.

Se invece volete divertirvi a preparare biscotti tricolore con i più piccoli, allora questa è la ricetta che fa per voi 😉

Non mi resta che augurarvi una Serena Festa dell’Unità d’Italia!

Immagini:
pranzodifamiglia.wordpress.com
giallozafferano.it
pentoleeallegria.blogspot.com
100piatti.it
dolciefantasia.blogspot.com
idolcidipinella.blogspot.com
antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.com

Postato in: Cucina, Lifestyle
Tags: ,

Scrivi un commento