Ricette facili: bignè, con la crema, o profitterol?

ADV

ricetta bignè
Vi siete mai cimentate nella preparazione dei bignè? Morbidi e dolci queste piccole tentazioni “da un solo boccone” si preparano velocemente, sono la base per un sontuoso profitterol oppure golosi pasticcini da farcire con crema pasticcera, o panna. Ecco cosa serve:

Ingredienti:

-120 ml di acqua
-50 g di burro a pezzetti
-1 pizzico di sale
-75 g di farina
-2 uova

Preparazione:

Intanto accendete il forno a 220° e preparate una teglia foderata con carta forno.
In una pentola capace mettete l’acqua con il sale ed il burro e portare ad ebollizione a fuoco medio; appena bolle, togliete dal fuoco ed aggiungete la farina in una sola volta.

Mescolate il composto finché non si stacca completamente dalle pareti del pentolino ed è compatto, unite le uova uno alla volta. Riempite la saca poche con l’impasto e formate i bignè disposti sulla teglia ben distanziati, considerate più meno che vanno fanno fatti la metà di quello che saranno una volta cotti.

Cuocete per 10/15 minuti finché saranno dorati. Sfornateli delicatamente e lasciateli raffreddare. Potete farcirli con crema  pasticcera o panna, trovate Qui la ricetta. Oppure guardate questo video, pochi passaggi per preparare un irresistibile profitterol!

Immagini:
zucchero2va.blogspot.com

Scrivi un commento