Ricette per bambini: frittata con verdure

ADV

Per le mamme dei cuccioletti di casa alle prese con i primi menù, anche se armate di infinita pazienza, non è mai facile proporre e far mangiare le verdure e spesso si ricorre a qualche piccolo travestimento culinario perché imparino a mangiarle. Una gustosa frittata ricca di verdure è un secondo sostanzioso e colorato che nasconde il “nemico”.

Ingredienti:

5 uova
2 carote
50 g di fagiolini
50 g di zucchine
olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di latte
sale q. b.

Preparazione:

Cuocete le verdure lessandole  in capace pentola quando sono tenere saltatele in padella, con poco olio per pochi minuti. Sbattete le uova in una ciotola con due cucchiai di latte e un pizzico di sale. Versate poi il tutto in una pirofila abbastanza alta e capiente unta con l’olio, e aggiungeteci le verdure cotte. Fate cuocere nel forno caldo a 190° per circa 15-20 minuti, quando la frittata sarà leggermente dorata è pronta.

In alternativa o se siete sprovviste di verdure potete preparare la frittata di patate, semplicissima:

Ingredienti:

5 uova
300 gr patate
olio
sale
pepe

Preparazione:

Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a dadini, rosolatele  in una padella con olio extravergine, cuocete a fiamma media finchè le patate non saranno tenere e dorate; sbattete le uova con un pizzico di sale e di pepe, versate sulle patate e fate cuocere la frittata per qualche minuto da entrambi i lati.

Postato in: Lifestyle

Scrivi un commento