Come riciclare un lettino da bambini

ADV

Come riciclare un lettino da bambini

Idee fai da te per dare nuova vita all’intero lettino del neonato o alle singole parti.

I vostri figli sono cresciuti e ora vi trovate in casa un lettino da neonato di cui non sapete proprio cosa fare? Le opzioni sono tante, potete regalarlo ad amici neo genitori, donarlo ad associazioni benefiche… ma se proprio non riuscite a separarvene per una questione affettiva è del tutto normale e vi capiamo benissimo. Però piuttosto che farlo invecchiare in cantina o garage abbiamo per voi tanti consigli per rendere il lettino un nuovo, originale e utile elemento d’arredo per la vostra casa!

Il lettino con le sponde da neonato, con alcune piccole modifiche, può essere riutilizzato nella sua interezza, oppure le varie parti possono diventare elementi che rispondono a esigenze differenti della vostra vita quotidiana. Sì avete capito bene: struttura, rete a molle (nelle versioni più datate) o a doghe e sponde di legno possono diventare divanetti, porta riviste, porta gioielli o giornali, mobiletto porta tutto e perché no una originale scrivania per le attività creative dei vostri bambini.

Siete curiose di vedere che cosa si può ottenere da un semplice lettino?

Nella nostra galleria fotografica abbiamo inserito delle immagini da cui potete prendere ispirazione e con un po’ di fantasia e abilità nell’arte del fai da te potrete creare degli oggetti meravigliosi! State tranquille perché le nostre proposte sono semplici e alla portata di tutti!

Inoltre per i bambini siete d’accordo che mantenere il proprio lettino nella cameretta o comunque in casa potrebbe essere rassicurante e piacevole? Un altro consiglio è quello di farvi aiutare dai vostri piccoli nei lavoretti del fai da te! 😉

Ed ecco allora:

Come riciclare un lettino da bambini

 

 

Fonti:

A little learning for two

Creating really awesome free things

Achados de decoraçao

Outdoor Entertaining

Needlework inspiration

Blue cricket design

Fake it frugal

The handmade home

 

Scrivi un commento