Rimanere incinta: due tazze di tè al giorno aumentano le possibilità!

ADV

Tazze di téUna ricerca della Boston University, diretta dalla dottoressa Elizabeth Hatch e pubblicata dal “Daily Mail” afferma che le donne che desiderano un bambino e bevono due tazze di tè al giorno hanno delle chance in più di procreare, una percentuale del 27% in più.

Il team universitario che si è occupato di questo studio ha esaminato 3600 donne danesi (età media 28 anni) in cerca di una gravidanza, tenendo conto dello stato di salute, dieta e probabilità di successo nel concepire è giunto a due considerazioni: la prima, già nota, che salute e dieta influiscono sul concepimento e l’altra che alcuni alimenti possono interagire  nel concepimento per esempio: le volontarie che bevevano spesso bibite gassate e zuccherate avevano minori probabilità di gravidanza nella misura del 20%, il caffè invece non ha rivelato nessun condizionamento mentre il tè appunto ne aumentava le possibilità, nessuna differenza per il tipo di tè consumato.

La dottoressa Hatch dell’equipe di ricerca ha sottolineato.

“Abbiamo scoperto che le donne che hanno bevuto il tè due o tre volte al giorno ha avuto un 27% di probabilità maggiore di rimanere incinta. Non sappiamo come hanno assunto il tè, o se hanno aggiunto latte o limone, ma avevano questa maggiore possibilità di gravidanza rispetto alle donne che non bevono il tè”.

Probabilmente l’aumento delle possibilità è da attribuire ai flavonoidi ed alla caffeina contenuti nella bevanda, per la ricercatrice  bere due tazze di tè al giorno per le donne che vogliono concepire potrebbe aiutare!

Scrivi un commento