Rimanere incinta? fare l’amore come la prima volta!

ADV

Più il sesso è piacevole e eccitante più aumenta la qualità e la quantità dello sperma, mentre un orgasmo più intenso per la donna rende gli ovuli più “fertilizzabili” dagli spermatozoi.

Uno studio dell’università di Sheffield suggerisce un freno a diete, ed attenzione rigida al calendario della fertilità, promuovendo invece una vita sessuale  più appagante e coinvolgente: “Le coppie che cercano di avere un bambino – dice il dottor Allan Pacey, Senior Lecturer in andrologia alla Sheffield University – spesso fanno l’amore per routine, in modo meccanico atto solo a  procreare, ed è la cosa più sbagliata da fare. Il sesso deve essere come quando lo si faceva per la prima volta, solo per eccitazione, senza pensare “a fare figli”. 

I dati dicono che un uomo normale produce circa 250 milioni di spermatozoi durante il sesso, ma attraverso una maggiore eccitazione, frutto di particolari fantasie e  piccanti attenzioni è possibile aumentare questa cifra addirittura del 50%, e rafforzare la qualità dello sperma.

Uno sperma sano riesce a nuotare meglio attraverso il tratto riproduttivo femminile guadagnando così molte chance di fertilizzare l’ovulo e dare il via a una nuova vita.

“Migliore è il sesso – conferma Joanna Ellington, esperta americana di riproduzione, intervenuta sul tema al programma di Channel 4 ‘The Great Sperm’ – migliori sono le possibilità di concepimento.  Una delle cose di cui gli uomini non si rendono conto che è più sono eccitati, più attingono alle riserve di sperma nei testicoli”. Mentre la grande eccitazione sessuale nelle donne, spiega Pacey, “aumenta l’intensità delle contrazioni muscolari, favorendo l’ingresso e il viaggio dello sperma nella cervice e poi nell’utero”.

Immagini:
blog.libero.it
fonte:focus.it

Scrivi un commento