Da 13 gennaio 2013 0 commenti Leggi tutto →

Rimedi anti nausea in gravidanza

ADV

Essere mamma, gioie e dolori! La natura non fa altro che ricordarcelo…quindi prima ancora di venire al mondo già la prole reclama prepotentemente il suo spazio! Sei incinta e felice come una pasqua? Allora beccati anche la nausea mattutina!

La nausea in gravidanza è un disturbo che colpisce moltissime donne, soprattutto nel primo trimestre, e senza distinzioni di classi sociali (chiedetelo alla povera Kate, futura regina d’Inghilterra!).
Fino al giorno prima adoravate le brioches? Ora non le potete vedere, ma che dico vedere, nemmeno sentirne un vago odore.

Le nausee sono così, imprevedibili, e poi, altrettanto imprevedibilmente di solito passano.

Comunque si sa, la gravidanza è per eccellenza il periodo dei cambiamenti, dell’amplificazione di gioie, dolori, esultanze e disturbi, è tutto all’eccesso!

E poi in gravidanza vietato prendere medicine! O meglio, possibilmente prenderne il meno possibile…

Su blogmamma avevamo già parlato, con la collaborazione dell’ostetrica Valeria Pitotti,  dei rimedi naturali per combattere la nausea in gravidanza, mangiare poco e spesso, preferire cibi asciutti, riposarsi tanto e prendersi le giuste pause, e poi omeopatia, agopuntura, zenzero, tutti i metodi sono validi!

Ma dall’Inghilterra arriva una novità: il ghiacciolo anti-nausea.
Già sapevamo, per quelle che proprio non riescono nemmeno a bere senza sentire lo stomaco che si rivolta, che, per reintegrare liquidi e reidratarsi, il ghiaccio era un ottimo alleato.

I ghiaccioli inglesi Lillipops, inventati da una mamma in dolce attesa, ora sono arrivati anche in Italia, in vendita nelle farmacie, e combinano l’azione rinfrescante del ghiaccio con diversi gusti (zenzero, lime e vaniglia, camomilla e arancia, limone e menta, pompelmo e mandarino) e senza coloranti e aromi artificiali.

Qualcuna di voi li ha già provati? Funzionano?

Foto: www.vitadamamma.com

Scrivi un commento