Ritorno a scuola: idee fai da te

ADV

Conto alla rovescia. La scuola inizia per tutti nel giro di pochi giorni. Tutto pronto? Compiti delle vacanze terminati? Avete girato supermercati, ipermercati e cartolerie per trovare tutto il materiale richiesto, cercando di risparmiare un po’? Se volete dare il vostro tocco personale all’occorrente per la scuola e volete coinvolgere il vostro bimbo in attività che lo distolgano dalla solita televisione, ecco qualche idea da realizzare insieme per rendere più divertente il momento del rientro a scuola.

Esistono astucci di ogni tipo, con due o tre strati, raffiguranti tutti i personaggi più amati dai bimbi. I miei figli, però, si sono sempre portati in cartella anche la classica bustina con matite e pennarelli in più. Realizzarne una non è difficile lo può fare anche vostro figlio, ecco il procedimento descritto su kaboose.com.

Sempre in tema di penne e matite, se avete ancora qualche conchiglia che vi avanza dopo aver giocato seguendo le istruzioni del nostro post, prendete un panetto di das, colorate con le tempere le conchiglie e realizzate un portapenne colorato per la scrivania del piccolo studente.

su island-crafts.com

Anche una scatola da scarpe può diventare un contenitore per il materiale adatto ai piccoli creativi. E’ un  lavoretto semplice e realizzabile anche da bimbi in età prescolare. Basta seguire il tutorial su crafts.preschoolrock.com

o anche su kaboose.com

Volete trovare un modo originale per personalizzare le matite, onde evitare che vostro figlio le perda in continuazione? Ecco un esempio. Potrebbe anche essere un’idea simpatica per un piccolo regalo da fare agli amici ritrovati dopo l’estate.

Sempre su kaboose.com

Infine ecco una rubrica per gli indirizzi, le dediche e i disegni degli amici, divertitevi a creare la copertina come più piace a voi e al vostro bimbo.

Craft.kaboose.com

Buon inizio d’anno scolastico!

Fonte:

crafts.kaboose.com

island-crafts.com

crafts.preschoolrock.com

marsd.org

activityvillage.co.uk

Scrivi un commento